FLSmidth MAAG Gear Spa

Indirizzo: Via Raffaele Rubattino, 94/A - 20134 Milano (MI)
Telefono: +39 02 26922058
Fax:
E-mail:
Sito: https://www.flsmidth.com/

FLSmidth MAAG Gear Spa è un fornitore completo di tecnologia e servizi per l’industria mineraria e del cemento. Aiuta i suoi clienti a migliorare le prestazioni, a ridurre i costi operativi e l’impatto ambientale. Con il programma MissionZero, si è posta l’obiettivo di fornire soluzioni per l’estrazione mineraria a emissioni zero e la produzione di cemento a emissioni zero entro il 2030, sostenendo una transizione verde basata su materiali sostenibili. Le attività dell’azienda si estendono in tutto il mondo, con 11000 dipendenti presenti in oltre 60 Paesi. Nel 2022, FLSmidth ha generato un fatturato di 21,8 miliardi di corone danesi.

FLSmidth opera principalmente nei settori dell’industria mineraria e del cemento e segue approcci distinti e separati a queste due aree di business; è attiva anche in altri settori con caratteristiche simili a quello del cemento e dell’industria mineraria

Estrazione mineraria per un mondo sostenibileL’industria mineraria è fondamentale per la transizione energetica globale. Man mano che il mondo si avvia verso le emissioni nette zero, assisteremo a un aumento straordinario della domanda di veicoli elettrici e di capacità di generazione di energia rinnovabile. Allo stesso modo, la domanda di minerali chiave necessari per la transizione verde – rame, litio, nichel cobalto e minerali di terre rarecrescerà in modo significativo nei prossimi due decenni. L’industria ha l’obbligo di guardare al futuro in modo sostenibile.

  • la rapida diffusione del solare fotovoltaico raddoppierà la domanda di minerali entro il 2040
  • la domanda complessiva di minerali da parte dei veicoli elettrici e delle batterie crescerà di 30 volte tra il 2020 e il 2040, con una crescita della domanda di litio di oltre il 40%
  • l’espansione delle reti elettriche raddoppierà la domanda annuale di rame entro il 2040

FLSmidth è un fornitore leader di tecnologie a ciclo completo per l’estrazione di rame, oro, nichel, zinco e litio. I suoi prodotti spaziano dalla frantumazione, vagliatura, trasporto, separazione, pompe e tailing alle soluzioni digitali per le prestazioni del processo. Le attrezzature sono progettate per fornire fino a decenni di capacità produttiva.

Guidare la transizione verde nell’industria del cemento La crescente urbanizzazione determina la necessità di nuove strade, ospedali, infrastrutture e abitazioni in tutto il mondo. Lo sviluppo delle infrastrutture urbane sta costringendo l’industria a trasformare il modo in cui viene prodotto il cemento. Fornire la tecnologia per il cemento verde, prodotto con un minimo di emissioni, è il compito più importante per il settore del cemento. In qualità di partner leader nella sostenibilità per i clienti del cemento, FLSmidth sta già implementando soluzioni che consentono una significativa riduzione delle emissioni, investendo al contempo in ricerca e sviluppo per creare la prossima fase di innovazioni nel flusso del cemento.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda