Glencore International AG

Indirizzo: Baarermattstrasse, 3 - CH-6340 Baar (CH)
Telefono: +41 41 709 2000
Fax: +41 41 709 3000
E-mail: info@glencore.com
Sito: https://www.glencore.com/

Glencore è una delle più grandi società globali di risorse naturali diversificate e un importante produttore e distributore di oltre 60 materie prime che fanno progredire la vita di tutti i giorni. Attraverso una rete di risorse, clienti e fornitori che si estende in tutto il mondo, produce, tratta, ricicla, procura, commercializza e distribuisce i prodotti che supportano la decarbonizzazione soddisfacendo al tempo stesso il fabbisogno energetico di oggi.

Con circa 140.000 dipendenti e appaltatori e una forte presenza in oltre 35 Paesi sia nelle regioni affermate che in quelle emergenti per le risorse naturali, le attività di marketing e industriali di Glencore sono supportate da una rete globale di oltre 40 uffici.

I clienti di Glencore sono consumatori industriali, come quelli del settore automobilistico, dell’acciaio, della produzione di energia, della produzione di batterie e del petrolio. Glencore fornisce anche finanziamenti, logistica e altri servizi a produttori e consumatori di materie prime.

Glencore è un importante riciclatore di elettronica fuori uso, batterie agli ioni di litio e altri prodotti critici contenenti metalli. Da tempo chiude il cerchio per metalli critici come rame, nichel, cobalto, zinco e metalli preziosi.  

Ciò comprende: 

  • l’approvvigionamento di materiali riciclabili da produttori di apparecchiature originali (OEM), altre fonti e trasformatori di fine vita
  • campionamento e determinazione del valore
  • lavorazione e raffinazione
  • marketing direttamente ai nostri clienti industriali

Gli impianti di riciclaggio si trovano in Nord America, Sud America ed Europa e sono supportati dalla rete di marketing globale di Glencore, con uffici in più di 35 paesi. In tutte le risorse, l’azienda vanta più di 75 anni di esperienza nel settore del riciclaggio. 

L’azienda è un importante produttore e distributore di carbone, con miniere in Australia, Africa e Sud America, mentre l’attività petrolifera è uno dei principali distributori di petrolio greggio, prodotti raffinati e gas naturale.

Glencore è orgogliosa di essere membro dei Voluntary Principles on Security and Human Rights e dell’International Council on Mining and Metals. Glencore partecipa attivamente alla Extractive Industries Transparency Initiative.

Glencore riconosce la propria responsabilità nel contribuire allo sforzo globale per raggiungere gli obiettivi dell’Accordo di Parigi decarbonizzando la propria impronta operativa. Glencore ritiene che dovrebbe adottare un approccio olistico e ha considerato il suo impegno attraverso la lente delle sue emissioni industriali globali. Rispetto a una baseline del 2019, Glencore si impegna a ridurre le proprie emissioni industriali Scope 1, 2 e 3 del 15% entro la fine del 2026, del 50% entro la fine del 2035 e ha l’ambizione di raggiungere zero emissioni industriali nette entro la fine del 2050.

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

riciclaggio

Li-Cycle e Glencore insieme per un importante polo europeo del riciclaggio

Firmata una lettera di intenti per studiare congiuntamente la fattibilità e successivamente, sviluppare un Hub di riciclaggio in Italia, a...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda