Gowan Italia Srl

Indirizzo: Via Morgagni, 68 - 48018 Faenza (RN)
Telefono: +39 0546 629911
Fax: +39 0546 623943
E-mail: gowanitalia@gowanitalia.it
Sito: http://www.gowanitalia.it/it/il-gruppo-gowan/3

Gowan Italia Srl fa parte di Gowan, gruppo internazionale con sede a Yuma in Arizona (USA), attivo nel settore della protezione delle colture, in oltre 80 Paesi. La Società, di proprietà della famiglia Jessen, è stata fondata nel 1963 da Jon Jessen, ancora oggi Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo. Nel 2009 il fatturato del Gruppo ha superato 350 milioni di dollari ed è in continua espansione grazie alle acquisizioni strategiche effettuate nel corso degli anni (ultima delle quali è stata la sostanza attiva fungicida Zoxamide) e alle partnership con alcune multinazionali del settore che hanno contribuito alla forte crescita nel mercato americano ed internazionale.

Il successo di Gowan nel mondo è attribuibile alla concreta attenzione ai prodotti di nicchia e alle colture specialistiche ad alto valore aggiunto e all’aver iniziato il proprio percorso dal campo, attraverso l’ascolto continuo dei bisogni dei propri clienti, rivenditori ed agricoltori. L’espansione internazionale è stata avviata nel 1996, con l’acquisizione dei diritti a livello mondiale del Fosmet. A livello mondiale, Gowan, oltre a Zoxamide e Fosmet, è proprietaria di altre 6 sostanze attive: Fenazaquin, Triallate, Formetanate, EPTC, Dicloran e Fenarimol.

Le attività commerciali del gruppo comprendono lo sviluppo, la registrazione e la commercializzazione di agrofarmaci attraverso diverse affiliate quali Gowan Company negli Stati Uniti, Gowan Canada in Canada, Gowan de Mexico per il Messico e Gowan Internacional (GCIS) per il resto del mondo. In Europa, Gowan International è presente direttamente in Spagna e in Italia attraverso due società controllate, rispettivamente Gowan Española Fitosanitarios e Gowan Italia Srl e nei restanti mercati europei commercializza i suoi prodotti tramite distributori nazionali.

Per venire incontro alle esigenze sempre più strategiche e impattanti in materia di registrazione e difesa dei principi attivi di proprietà del Gruppo, nel 2004, è stata costituita Exigent, una società specializzata per fornire questo tipo di supporto a livello globale.

Prodotti

  • agrofarmaci
  • nutrizionali
  • soluzioni per la coltura
  • prodotti a uso non professionale
  • linea bio-preparati
© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda