Guin Technology Srl
Indirizzo: | Via A. Moro, 88 - 24060 Castelli Calepio (BG) |
Telefono: | +39 035 848011 |
Fax: | +39 035 848266 |
E-mail: | guin@guin.it |
Sito: | http://www.guin.it/ |
Guin Technology Srl nasce nel 1973 e, forte della sua quarantennale esperienza nel mercato del PTFE, con una clientela distribuita in tutto il mondo, ha saputo ritagliarsi il proprio ruolo di impresa leader di settore. Nell’insediamento di Castelli Calepio dispone di un’ampia scelta di macchinari per piccole e grandi produzioni e grazie alla professionalità dello staff, della politica della qualità, l’azienda è, infatti, in grado di offrire una vasta gamma di prodotti, capaci di soddisfare le esigenze di moltissimi settori, quali l’alimentare, il chimico, il farmaceutico, l’aereonautico, l’elettronico e l’industria meccanica in genere.
I particolari vengono realizzati secondo le specifiche del cliente (a disegno/campione), utilizzando le tecniche di lavorazione più appropriate. Tutto il processo produttivo avviene all’interno dello stabilimento; è possibile realizzare lastre, tondi, tubi, manicotti per poi produrre articoli finiti a specifica del cliente ed in particolare:
- Semilavorati in PTFE vergine o caricato, ottenuti mediante stampaggio, estrusione e sinterizzazione
- Seggi per valvole a sfera
- Guarnizioni energizzate Lip Seals (vedi paragrafo dedicato)
- Articoli finiti in PTFE vergine o caricato, di qualsiasi forma e dimensione, di produzioni standard, a disegno o campione
- Semilavorati e articoli finiti in resine poliammidiche, nylon, delrin e materiali high tech PEEK, PCTFE
- Prodotti in gomma, viton, silicone
- Guarnizioni in Graphoil, baderne a sezione tonda o quadra per basse, medie e alte pressioni
- Manufatti in esente amianto e guarnizioni per tenuta flangia
- Rivestimenti antiacidi per l’industria chimica, farmaceutica e alimentare
Guarnizioni energizzate – Guin Technology Srl è lieta di presentare la propria gamma di guarnizioni per alte prestazioni energizzate con molle in Elgiloy. L’eccellente durata, il funzionamento a temperature gravose (+ 260°C – 200°C), la resistenza agli agenti chimici, fanno delle guarnizioni energizzate un punto di riferimento per tutti gli utilizzatori nei vari settori industriali quali petrolchimico, aeronautico, compressori. Vengono prodotte con differenti materiali (PTFE modificato, PTFE vergine, PTFE caricato, PEEK®, ecc..) a seconda delle esigenze del cliente e alle specifiche di fornitura. La saldatura della molla in ELGILOY®, lo stampaggio della materia prima e la lavorazione della camicia vengono eseguite direttamente nella produzione di Castelli Calepio, riducendo drasticamente i tempi di attesa.