HDQ Group
Indirizzo: | Via Alberto Montorsi, 2 - 41037 Mirandola (MO) |
Telefono: | +39 0535 23750 |
Fax: | |
E-mail: | |
Sito: | https://www.hdqgroup.it/ |
HDQ Group nasce con la fondazione della “DI QUATTRO”, nel 1980, per la produzione di componenti meccanici per le aziende locali del settore biomedicale (in piena espansione in quegli anni, tanto da insediare a Mirandola il più grande e importante distretto europeo), ben presto allargata all’esecuzione e fornitura di componenti per macchine automatiche per l’industria alimentare e farmaceutica.
Dalla volontà di proporsi come costruttori di macchine, nasce nel 1996 un nuovo stabilimento per la progettazione e per il montaggio di macchine per il packaging. Con l’obiettivo di evolversi e di adeguare gli standard qualitativi alle esigenze dei maggiori Clienti del Gruppo, “DI QUATTRO” si uniforma sistematicamente, negli anni, alle normative di qualità richieste dalle certificazioni ISO 9000 (nel 1994) e System Supplier – Tetra Pak (2000), qualificando e monitorando quindi costantemente, nel tempo, i propri sistemi di produzione, organizzazione e gestione.
Nel 2005, con il preciso scopo di sviluppare il proprio know-how e di rivolgersi al mercato internazionale per la progettazione e vendita di macchine con marchio proprio, “DI QUATTRO” acquista “A UNO”, azienda operante dal 1975 nella costruzione di automazioni per l’industria degli elettrodomestici. Prende quindi vita “A UNO TEC”, che converte la produzione per la realizzazione di macchine per il taglio, la saldatura e la lavorazione di tessuti tecnici e macchine automatiche per l’assemblaggio e il confezionamento di dispositivi medicali.
Nel 2007 “Di Quattro” acquisisce infine una partecipazione importante della Ditta “MICRONICA”, specializzata nella progettazione e produzione di apparecchiature radiologiche ad alto contenuto di innovazione. Nel 2010 nasce il Gruppo HDQ Spa. Nel 2014 coniugando sviluppo industriale, sicurezza e sostenibilità, il Gruppo si propone al servizio dei clienti con una nuova struttura aziendale, completamente ricostruita sulla base dei criteri progettuali di avanzata sicurezza ed elevata sostenibilità ambientale dettati dall’adesione al protocollo internazionale LEED – Leadership in Energy and Environmental Design – che si afferma come nuovo standard mondiale per la classificazione delle costruzioni ecocompatibili. Attualmente il 30% del fatturato complessivo del Gruppo è generato dal mercato estero.
HDQ Group è fatto di persone che producono idee, che producono componenti e macchine automatiche e che lo fanno bene. Il DNA HDQ è caratterizzato dal costante impegno per la ricerca e l’innovazione, supportati da riconosciuti punti di forza in termini di capacità organizzative, affidabilità, versatilità e flessibilità.