Idea 4 Srl

Indirizzo: Località Monte della Grandine, snc - 00060 Magliano Romano (RM)
Telefono:
Fax: +39 06 8108397
E-mail: idea4srl@gmail.com
Sito: https://www.idea4srl.it/

Idea 4 Srl nasce dalla volontà di alcuni imprenditori specializzati nella gestione dei rifiuti. La mission dell’azienda è creare nell’Italia Centrale un impianto altamente competitivo ed efficiente che si propone a livello nazionale. IDEA 4 è autorizzata alla gestione di una discarica per rifiuti inerti con Determinazione n° A06398 del 6 agosto 2013 della Regione Lazio ai sensi dell’Art. 208 del D.lgs. 152/2006 s.m.i. e dell’Art. 16 L.R. 27/98. La determina dirigenziale della Regione Lazio è stata pubblicata sul B.U. n°66 del 16 agosto 2013, ed è disponibile sul sito della Regione Lazio (è possibile prenderne visione alla pagina 891 del documento).

L’impianto si sviluppa su un’area di 66000 mq (circa 900000 mc) ed è situato all’interno di una ex cava in fossa per l’estrazione di blocchetti di tufo. Obiettivo dell’Azienda è gestire lo smaltimento dei rifiuti inerti (*) con la massima attenzione nei confronti dell’ambiente e nel massimo rispetto della normativa di riferimento. IDEA 4 Srl si impegna inoltre alla risistemazione dell’area mediante il ritombamento con quei rifiuti inerti non più recuperabili.

(*) Rifiuti inertiGeneralmente i rifiuti inerti sono conosciuti come quei rifiuti che provengono dal settore dell’edilizia, dalla demolizione, dalle costruzioni e demolizioni edili, ma non è il solo campo. Esistono infatti tantissimi rifiuti inerti che provengono da altri settori, quali l’industria, i servizi, ecc.

La nuova discarica è stata realizzata con una barriera impermeabile avente caratteristiche notevolmente superiori rispetto a quanto indicato dal D.lgs 26/2003 per la tipologia di discarica per i rifiuti inerti, garantendo così una maggiore sicurezza e tutela dell’ambiente e dei potenziali clienti

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda