IFRA – The International Fragrance Association

Indirizzo: Rue de la Croix d’Or, 3 - 1204 CH Ginevra (CH)
Telefono:
Fax:
E-mail:
Sito: https://ifrafragrance.org/

Nel 1973 l’industria mondiale dei profumi si è riunita per formare una nuova associazione internazionale, la cui missione fosse rappresentare gli interessi collettivi dell’industria e promuovere l’uso sicuro e il piacere delle fragranze in tutto il mondo. Oggi, mezzo secolo dopo, l’International Fragrance Association (IFRA) riunisce sette aziende multinazionali e 23 associazioni nazionali in 24 Paesi e quattro regioni.

L’obiettivo di IFRA rimane quello di fare la differenza, in tutti i sensi: creare fragranze che portino gioia, benessere e colore nella vita delle persone; sostenere la prosperità attraverso i posti di lavoro e i progressi scientifici; agire in modo responsabile, proteggendo i consumatori attraverso il Codice di Pratica e gli Standard IFRA e rispettando il ambiente comune. I membri dell’IFRA producono ingredienti per le fragranze e creano miscele di fragranze, di solito su richiesta di marchi e aziende di beni di consumo. Queste miscele vengono poi aggiunte a prodotti di consumo finiti come prodotti per la cura della persona, cosmetici, prodotti per la pulizia della casa o profumi raffinati.

Le fragranze sono progettate con cura, passione e ingegno, per dare piacere a miliardi di persone in tutto il mondo che usano e apprezzano i profumi ogni giorno: da uno shampoo fresco a un profumo elegante, da una candela profumata alle lenzuola appena lavate. Oltre all’arte, le fragranze sono anche “risolutori di problemi”: le loro proprietà complesse consentono di controllare o eliminare i cattivi odori che affliggono la vita quotidiana di milioni di persone. Il controllo di questi odori, grazie alle fragranze incorporate nei prodotti per la cura della casa e della persona, migliora la qualità fisica della vita delle persone.

Settori di competenza: B2B, profumo, regolamentazione, autoregolamentazione, codice di condotta, sostenibilità, ingredienti dei prodotti di consumo, scienza, fragranza, associazione di categoria, sostanze chimiche, profumo, regolamentazione globale, politica pubblica, guida e uso sicuro

Per contattare l’azienda tramite email clicca qui 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Rapporto IFRA per la sostenibilità delle sostanze chimiche

Rapporto IFRA per la sostenibilità delle sostanze chimiche

Il valore e il ruolo dell’industria delle fragranze nel sostenere la transizione verso la sostenibilità dell’UE sono al centro delle...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda