IME (BTicino Spa)

Indirizzo: Viale Borri, 231 - 21100 Varese (VA)
Telefono: +39 0332 272111
Fax:
E-mail: info@imeitaly.com
Sito: https://www.imeitaly.com/

IME offre strumenti di misura e sistemi integrati made in Italy dal 1946. I campi di applicazione sono: misura elettrica, automazione industriale, gestione dell’energia, protezione. Sempre al passo con i tempi, le nuove tecnologie e le moderne necessità di controllo, gestione e supervisione degli impianti, IME dal 2015 è entrata a far parte del Gruppo Legrand, leader globale nel campo delle infrastrutture elettriche e digitali per edifici. Il Gruppo Legrand propone offerte complete in ambito commerciale, residenziale e industriale a livello mondiale. In Italia i prodotti a marca Legrand vengono distribuiti da BTicino, come ad esempio gli UPS, gli armadi e gli accessori per l’automazione, le canalizzazioni metalliche e i datacenter. 

IME è uno dei marchi distribuiti in Italia da BTicino, capofila del Gruppo Legrand in Italia, presente sul perimetro nazionale con una struttura organizzativa che comprende 10 insediamenti industriali, 9 centri R&D e circa 2700 collaboratori, opera sul mercato italiano con le offerte delle marche principali BTicino, Legrand, Netatmo e IMELa chiave del suo successo è la capacità di creare e mantenere una continuità di valori riconosciuti in Italia e nel mondo: design e innovazione tecnologica. 

BTicino in ItaliaMarca mondiale insieme a Legrand, sede di insediamenti industriali e di Ricerca & Sviluppo per l’elettronica, la domotica e gli oggetti connessi per tutto il Gruppo Legrand. In Italia la missione di BTicino è rafforzare le proprie posizioni di leadership sul mercato delle infrastrutture elettriche e digitali degli edifici residenziali e terziari.

La storia di IME ha una prima svolta all’inizio degli anni ’70, quando amplia la gamma dei prodotti e introduce l’elettronica, con i trasduttori per conversione di grandezze elettriche e fisiche e gli indicatori digitali. In seguito l’azienda consolida la propria offerta di apparecchi destinati ad impianti per il terziario e l’industria: nella protezione con i relè differenziali e nel controllo con i contatori di energia. Negli anni ’90 l’evoluzione continua: serie modulare, strumenti programmabili, apparati di misura multifunzione, interfaccia uomo macchina. La produzione odierna della IME spazia dal singolo strumento al sistema integrato per la gestione centralizzata della misura.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda