IMI STI (ex STI Srl)
Indirizzo: | Via dei Caravaggi, 15 - 24040 Levate (BG) |
Telefono: | +39 035 29282 |
Fax: | +39 035 2928247 |
E-mail: | sales@imi-critical.com |
Sito: | https://www.stiactuation.com/en |
Sin dalla sua fondazione nel 1960, IMI STI (ex STI Srl) si è concentrata sullo sviluppo, la progettazione e la produzione di sistemi di attuazione completi per l’azionamento di diversi prodotti (valvole, serrande, azionamenti di aspirazione dei ventilatori e altri dispositivi, ecc). Applicazioni valutate in termini di forze, velocità, precisione o una combinazione di queste esigenze. Ciò richiede non solo il “muscolo” (l’attuatore, lineare o a quarto di giro), ma anche il “cervello” (i posizionatori e gli altri componenti che controllano il movimento in base a un segnale di ingresso).
L’obiettivo di IMI STI è soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente: per questo è specializzata in prodotti personalizzati. Nel 2002 STI Srl è stata acquisita da IMI Plc, gruppo internazionale di ingegneria, che le ha permesso di espandere la presenza a livello globale. Ora IMI STI fa parte di IMI Critical Engineering, una delle tre piattaforme di business di IMI. Il Gruppo IMI condivide un obiettivo comune: convertire la propria conoscenza del settore e le proprie intuizioni di mercato in soluzioni progettuali su misura che creino vantaggio e valore per il cliente.
Settori di competenza: Attuatori pneumatici, Attuatori idraulici, Attuatori elettroidraulici, Posizionatori intelligenti e Accessori pneumatici
Mercati:
Potenza – Da oltre 50 anni, gli attuatori ad alta affidabilità e a corsa rapida STI sono riconosciuti per le loro prestazioni superiori nelle applicazioni più gravose. Le applicazioni principali includono i sistemi di bypass delle turbine, il riscaldamento delle serrande del vapore, il controllo del livello delle caldaie (anche nucleari), il ricircolo delle pompe, l’arresto di emergenza, l’isolamento delle linee e le serrande per i ventilatori.
Oil & Gas – Nell’industria petrolifera e del gas l’azienda fornisce attuatori per valvole di controllo anti-surge (bypass del gas caldo), valvole di strozzamento e gas to flare, nonché per applicazioni quali serrande per ventilatori. La gamma di attuatori a un quarto di giro aziona valvole a sfera e a farfalla in applicazioni petrolifere e del gas e nel settore petrolchimico, comprese le applicazioni FPSO.
GNL – La maggior parte delle valvole anti-surge per compressori negli impianti GNL di tutto il mondo è dotata di un sistema di controllo dell’attuazione IMI STI, che mantiene il tempo di attività dell’impianto e l’efficienza operativa. In 4 anni l’azienda ha fornito più di 400 attuatori per valvole anti-surge di grandi compressori.
Altre industrie
Petrolchimico
Chimico
Siderurgico
PSA
Nucleare
Alimentare e bevande
Farmaceutico