Indutex Spa
Indirizzo: | Via San Francesco, 8/10 - 20011 Corbetta (MI) |
Telefono: | +39 02 97238711 |
Fax: | +39 02 97238799 |
E-mail: | info@indutexspa.com |
Sito: | https://indutexspa.com/ |
Indutex Spa, leader europeo nella produzione e vendita di indumenti a protezione chimica, biologica e da particelle contaminate da radiazioni, con la sua lunga esperienza ha fatto dell’innovazione il suo punto di forza, attraverso la continua ricerca di materiali a più elevate prestazioni e tecnologie che esaltano gli standard di protezione e di qualità. Con questo spirito, ed in ottica di moltiplicare i campi di applicazione della propria gamma, Indutex ha sviluppato alla fine degli anni 80 un metodo rivoluzionario di produzione: la termosaldatura ad ultrasuoni.
Con l’inizio degli anni ’90 l’azienda ha sviluppato un altro tipo di assemblaggio che garantisce gli stessi livelli di protezione: la cosiddetta cucitura ricoperta. Questo metodo consiste in una cucitura interna ricoperta all’esterno con un tape con le caratteristiche di barriera della stessa materia prima. Entrambi questi metodi di produzione sono identificati dal marchio registrato Topguard.
Indutex ha sviluppato una serie di articoli (scafandri ventilati, scafandri con alloggio interno per autorespiratori, accessori, ecc) che congiunti ad una straordinaria capacità e flessibilità produttiva rispondono a tutte le necessità della clientela. Attualmente, nei siti produttivi di Indutex Spa lavorano migliaia di persone ed il suo pacchetto clienti vanta:
- le più grandi aziende farmaceutiche
- industrie chimiche e petrolchimiche
- aziende di bonifica amianto
- aziende automobilistiche
- forze armate italiane e di altre Nazioni
- Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
- Protezione Civile italiana
- Polizia Scientifica
- Centri antiveleni
- ASL
- Istituti Zooprofilattici
- ed in generale tutti gli ambienti nei quali è necessaria protezione Nucleare, Biologica e Chimica (NBC)
La qualità del prodotto Indutex è assicurata dal sistema di qualità ISO 9001:2000 comunemente chiamato Vision 2000. Le procedure operative di Indutex obbligano ad un controllo qualità molto restrittivo, in modo da garantire che tutti gli indumenti siano controllati ed approvati. Indutex attualmente coopera con i più rappresentativi Organismi Notificati e Laboratori di analisi (IOM Edimburgo, ITFH Lione, ANCCP Milano, TNO Prins Maurits Laboratory, SEI…) in modo da assicurare che tutti i dati disponibili siano testati rispettando tutte le prescrizioni di norma e per dare sempre risultati aggiornati alla sua clientela.