ITAC Spa

Indirizzo: Via Nazionale, 240 - 52019 Laterina Pergine Valdarno fraz. Ponticino (AR)
Telefono: +39 0575 898571
Fax: +39 0575 898389
E-mail: itac.ar@itacspa.com
Sito: https://www.itacspa.com/

ITAC Spa è una società italiana fondata nel 1950, attiva nella produzione, ricerca applicata e commercializzazione di gas tecnici ad uso industriale ed alimentare. L’alto grado di purezza dei suoi prodotti, oltre alla rapidità dei servizi e alla professionalità del personale specializzato, hanno saputo guadagnare la fiducia di centinaia di aziende ubicate nell’intero territorio nazionale. 

Dalla criogenia al confezionamento ATM, dalla saldatura al taglio laser, la società è impegnata da sempre nella ricerca di soluzioni innovative, capaci di ottimizzare i processi produttivi, diminuendo i costi di esercizio. La società mette a disposizione della propria clientela bombole, gruppi bombole e serbatoi criogenici per l’impiego dei gas sia in forma  liquida  che gassosa, progettando e costruendo impianti on-site e garantendo un costante supporto tecnico.

I principali prodotti forniti da ITAC Spa sono: Anidride Carbonica (CO2), Azoto (N2), Argon (Ar), Ossigeno (O2), Elio (He), Acetilene (C2H2), miscele industriali ed alimentari. Oltre ai singoli gas, disponibili in forma liquida o compressa, ITAC mette a disposizione dei propri clienti miscele di gas con diverse percentuali e gradi di purezza; è disponibile anche il ghiaccio secco, un termine con il quale si indica l’anidride carbonica allo stato solido, che a pressione atmosferica si trova a -78,5°. L’anidride carbonica, simbolo chimico “CO2”, è un gas inerte, inodore e incolore, normalmente presente nell’atmosfera con una percentuale pari allo 0,03%. Si trova in grosse quantità all’interno dei vulcani, in giacimenti sotterranei ed è un elemento fondamentale al metabolismo delle piante e degli esseri umani. Industrialmente, l’anidride carbonica può essere prodotta come sottoprodotto da differenti processi chimici o come prodotto estratto direttamente dai giacimenti minerari.

Esempi di applicazione dei gas nel trattamento delle acque:

  • Neutralizzazione di acque reflue alcaline di provenienza industriale
  • Riduzione incrostazioni calcaree
  • Trattamento acque di piscina
  • Potabilizzazione acque destinate al consumo umano
  • Controllo pH con anidride carbonica
  • Anidride carbonica nelle torri di raffreddamento
  • Deodorizzazione acque con ossigeno
  • Ossigenazione vasche
  • Trattamento acque reflue con ossigeno
  • Purificazione Acque e Analisi

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda