KLINGER Italy Srl

Indirizzo: Via Alcide De Gasperi, 88 - 20017 Rho (MI)
Telefono: +39 02 933331
Fax:
E-mail:
Sito: https://www.klinger.it/

KLINGER è un’azienda leader nella sigillatura, nel controllo dei fluidi e nel monitoraggio dei sistemi. Nell’anno 1886 Richard Klinger apre un piccolo laboratorio a Vienna e solo quattro anni dopo inventa l’indicatore di livello a riflessione ancora oggi conosciuto in tutto il mondo e prodotto dalla filiale italiana. Nel 1893 viene messo in funzione lo stabilimento di Gumpoldskirchen, ad oggi totalmente operativo. Nei primi anni del ‘900 si vede la creazione del Klingerit®, il rivoluzionario materiale per guarnizioni in fibra compressa calandrata, un materiale di giunzione resistente all’olio con rete metallica.

Lo sviluppo produttivo porta anche all’ampliamento dei siti produttivi e alla costruzione di una rete di distribuzione europea. Negli anni prosegue l’attività innovativa e di ricerca e si ha lo sviluppo di materiali di tenuta in PTFE e l’introduzione di KLINGERsil®, il materiale di giunzione privo di amianto primo al mondo, oltre alla produzione di grandi valvole a sfera su scala industriale – KLINGER Ballostar® e all’introduzione di un materiale sigillante rivoluzionario per alte temperature, KLINGER® Quantum

Con i suoi 40 dipendenti e un fatturato annuo di circa 10 milioni di euro, KLINGER Italy Srl è leader nel mondo nella produzione e commercializzazione dei prodotti Instrumentation. KLINGER produce e commercializza, in Italia ed all’estero, guarnizioni ed articoli tecnici industriali, prodotti per il controllo dei fluidi quali: valvole, pompe, indicatori di livello, scaricatori di condense, indicatori di flusso, filtri e sistemi vari per il controllo suddetto, prodotti ed altri articoli a destinazione industriale.

KLINGER opera in Italia attraverso tre settori: per l’Industrial Sealing e il Fluid Control come distributore di prodotti a marchio KLINGER, mentre con l’Instrumentation si ha un settore dedicato alla produzione ed al commercio in Italia e nel mondo degli Indicatori di cui la Società Italiana ne vanta la produzione esclusiva all’interno del gruppo. Dal 1° maggio 2021, KLINGER Italy ha acquisito tramite fusione la Burocco Industrial Valves Srl, formando un’unica realtà consolidata per qualità, flessibilità costruttiva, professionalità e competitività riconosciuta in tutto il mondo. Dal 25 novembre 2021 entra nel gruppo KLINGER Italy anche Spiralit Srl, specializzata nella produzione di guarnizioni.

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda