KLINGER Italy Srl
Indirizzo: | Via Alcide De Gasperi, 88 - 20017 Rho (MI) |
Telefono: | +39 02 933331 |
Fax: | |
E-mail: | |
Sito: | https://www.klinger.it/ |
KLINGER è un’azienda leader nella sigillatura, nel controllo dei fluidi e nel monitoraggio dei sistemi. Nell’anno 1886 Richard Klinger apre un piccolo laboratorio a Vienna e solo quattro anni dopo inventa l’indicatore di livello a riflessione ancora oggi conosciuto in tutto il mondo e prodotto dalla filiale italiana. Nel 1893 viene messo in funzione lo stabilimento di Gumpoldskirchen, ad oggi totalmente operativo. Nei primi anni del ‘900 si vede la creazione del Klingerit®, il rivoluzionario materiale per guarnizioni in fibra compressa calandrata, un materiale di giunzione resistente all’olio con rete metallica.
Lo sviluppo produttivo porta anche all’ampliamento dei siti produttivi e alla costruzione di una rete di distribuzione europea. Negli anni prosegue l’attività innovativa e di ricerca e si ha lo sviluppo di materiali di tenuta in PTFE e l’introduzione di KLINGERsil®, il materiale di giunzione privo di amianto primo al mondo, oltre alla produzione di grandi valvole a sfera su scala industriale – KLINGER Ballostar® e all’introduzione di un materiale sigillante rivoluzionario per alte temperature, KLINGER® Quantum.
Con i suoi 40 dipendenti e un fatturato annuo di circa 10 milioni di euro, KLINGER Italy Srl è leader nel mondo nella produzione e commercializzazione dei prodotti Instrumentation. KLINGER produce e commercializza, in Italia ed all’estero, guarnizioni ed articoli tecnici industriali, prodotti per il controllo dei fluidi quali: valvole, pompe, indicatori di livello, scaricatori di condense, indicatori di flusso, filtri e sistemi vari per il controllo suddetto, prodotti ed altri articoli a destinazione industriale.
KLINGER opera in Italia attraverso tre settori: per l’Industrial Sealing e il Fluid Control come distributore di prodotti a marchio KLINGER, mentre con l’Instrumentation si ha un settore dedicato alla produzione ed al commercio in Italia e nel mondo degli Indicatori di cui la Società Italiana ne vanta la produzione esclusiva all’interno del gruppo. Dal 1° maggio 2021, KLINGER Italy ha acquisito tramite fusione la Burocco Industrial Valves Srl, formando un’unica realtà consolidata per qualità, flessibilità costruttiva, professionalità e competitività riconosciuta in tutto il mondo. Dal 25 novembre 2021 entra nel gruppo KLINGER Italy anche Spiralit Srl, specializzata nella produzione di guarnizioni.