KRAHN Italia Spa
Indirizzo: | Via Santa Marta, 23 - 20123 Milano (MI) |
Telefono: | +39 02 725601 |
Fax: | +39 02 72560380 |
E-mail: | info.it@krahn.eu |
Sito: | https://www.krahn.eu/it/it/ |
KRAHN Italia Spa, leader nella distribuzione di specialità chimiche, è un partner ideale per clienti e produttori, grazie alla sua offerta ad alto valore aggiunto: una gamma completa di prodotti, specifiche competenze tecniche per i mercati serviti, un servizio su misura, affidabile e dedicato, sempre nell’ottica di un futuro sostenibile da condividere con partner e clienti. Da lungo tempo partner distributivo di produttori internazionali, le società del Gruppo KRAHN Chemie offrono ai loro clienti uno specifico supporto tecnico, consolidato nei mercati di riferimento, e una completa gamma di prodotti, mettendo a disposizione anche i servizi dei propri laboratori.
In Italia, KRAHN Italia opera nei seguenti mercati: adesivi e sigillanti, plastica, gomma, coatings e construction chemical, lubrificanti e floor care, fluidi diatermici. La sede centrale dell’azienda si trova ad Amburgo, in Germania. Filiali o team di vendita locali sono stati stabiliti in Benelux, Francia, Italia, Polonia, Grecia, Svezia, Gran Bretagna, Spagna, Romania, Repubblica Ceca, Ungheria e Cina. KRAHN Chemie fa parte del gruppo Otto Krahn, che comprende anche ALBIS, azienda attiva nella distribuzione di materie plastiche, il compoundatore MOCOM e WIPAG, società specializzata nelle attività di riciclo. Il gruppo Otto Krahn è attivo in più di 30 Paesi.
Prodotti
- Adesivi e sigillanti – Materie prime come polimeri, gomma sintetica, resine, dispersioni, filler funzionali, plastificanti, additivi e prodotti per usi specifici per la produzione di adesivi, nastri e sigillanti
- Coatings – Additivi, binders, pigmenti, fillers e solventi per la produzione di tutti i tipi di vernici e coating: dal settore automobilistico, al legno e ai coasting industriali fino agli inchiostri e vernici decorative e agli intermedi per la produzione di binder
- Fluidi diatermici – I fluidi diatermici sono utilizzati in diverse applicazioni per il riscaldamento e/o raffreddamento indiretto, ad esempio nel campo dell’energia solare, ORC (Organic Rankine Cycle) nel recupero di calore da rifiuti, desalinizzazione, petrolio e gas, nella produzione di polimeri, nel settore farmaceutico e in molti altri campi. I fluidi Therminol offrono elevata prestazione e stabilità termica in sistemi con temperature di operazione che variano da -115°C (-175°F) a 400°C (750°F)
- Home care & trattamento acque
- Leather & textile
- Lubrificanti – Oli base, additivi e componenti per la produzione di lubrificanti, grasso e fluidi per metalworking
- Plastica
- Ceramiche tecniche
- Gomma