LGM Engineering Srl

Indirizzo: Via Ettore Majorana, 2 - 20051 Cassina De' Pecchi (MI)
Telefono: +39 02 95299332
Fax:
E-mail: info@lgmengineering.it
Sito: https://www.lgmengineering.it/

LGM Engineering Srl è azienda leader nella fornitura di componenti industriali, nel controllo dei fluidi, nell’automazione industriale e regolazione di processoLa mission di LGM è contribuire in maniera significativa al miglioramento del tessuto produttivo europeo e mondiale, fornendo soluzioni tecniche affidabili ed innovative con competenza, professionalità e disponibilità.

L’azienda ha un’esperienza industriale di oltre 40 anni, al servizio dei suoi partner con logica di continuous improvement. ​Ciò permette, partendo dai bisogni dei clienti, di dare una risposta concreta a richieste standard e/o personalizzate in considerazione delle diverse necessità. 

L’industria di processo è un settore molto ampio che include una vasta gamma di applicazioni e aree di attività con esigenze molto differenti tra loro che coinvolge numerosi settori facenti parte della nostra economia. Oltretutto, il mondo del processo e dell’automazione industriale mantiene dinamiche talvolta influenzate da Vendor list e Approvazioni. Ad esempio, in considerazione della zona nella quale vengono installati i prodotti di LGM Engineering, esistono specifiche classificazioni da rispettare in accordo alla normativa ATEX. Ecco quindi la distinzione tra: zona 0,1,2 per gas e 20,21,22 per le polveri. In aggiunta, qualora l’installazione finale si trovi Extra UE, diverse sono le ulteriori certificazioni nazionali applicabili: INMETRO (per il Brasile), NEPSI (per il Giappone), CCC (per la Cina), CCOE (per l’India), UL CSA (per il nord america), CE (per l’Europa) e via dicendo. La salubrità dell’ambiente in cui si verifica l’installazione impatta anch’essa sulla particolarità del componente. Alluminio, Ottone, AISI 316/316L sono solo alcuni esempi di materiali utilizzabili per evitare la corrosione dei prodotti forniti. Queste e molte altre esigenze, sono solo alcune domande a cui l’ampio range di LGM Engineering può dare risposta.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda