Madel Spa (Bolton Group)

Indirizzo: Via Torricelli, 3 - 48033 Cotignola (RA)
Telefono: +39 0545 908511
Fax: +39 0545 992259
E-mail: info@madel.net
Sito: https://www.madel.net/

Fondata nel 1977, Madel Spa rappresenta una delle aziende italiane più interessanti nel settore della pulizia casa e cura personaL’azienda è un punto di riferimento nel mercato della detergenza italiana, grazie alla vasta gamma e alta qualità del suo portafoglio prodotti e alla ricerca della sostenibilità ambientale in tutti i suoi processi produttivi.

Dal gennaio 2022 è entrata a far parte di Bolton Group, una multinazionale italiana a conduzione familiare che da oltre 70 anni produce e distribuisce un’ampia gamma di beni di largo consumo innovativi, sostenibili e di alta qualità. Con prodotti venduti nelle catene di vendita al dettaglio, nei negozi di salute e bellezza, nelle farmacie e nei negozi specializzati, Bolton Group genera un fatturato di quasi 2,8 miliardi di euro. La mission dell’azienda è quella di creare prodotti di qualità nel rispetto dell’ambiente. Da sempre è convinta che, per aspirare alla continuità e ad un successo duraturo nel tempo non si possa prescindere dall’investire in Ricerca e Sviluppo, mirando sempre alla qualità e all’innovazione.

Madel si caratterizza per la sua “Filosofia Verde”. In tutti i suoi processi produttivi prevede massimo impegno nella salvaguardia dell’ambiente con attività che vanno dallo smaltimento differenziato dei rifiuti al riutilizzo degli scarti di produzione, sia plastici che liquidi, fino al riciclo dell’acqua calda proveniente dal processo industriale per riscaldare il reparto di produzione. Anche l’illuminazione dell’azienda è sostenibile, come dimostrano le quasi 500 lampade LED installate che consentono di risparmiare ogni anno 166840 kwh rispetto alle lampade al neon. Madel ha raggiunto la completa autonomia elettrica, l’energia proviene al 100% da fonti rinnovabili

Compongono il mosaico un impianto fotovoltaico da 2,6 MW per una superficie complessiva di ben 55 mila metri quadrati. Inoltre un cogeneratore di ultima generazione offre il suo contributo di 0.65 MW arrivando a coprire il 100% del fabbisogno energetico di elettricità. Si tratta di un motore di ultima generazione che migliora l’efficienza energetica di tutto lo stabilimento recuperando l’energia termica prodotta per scaldare l’acqua necessaria ai processi dell’azienda.

Prodotti

Bucato
Superfici
Stoviglie
Cosmetica
Professional

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda