Meccanica Gervasoni Srl

Indirizzo: Via Dell'Industria, 4 - 24010 Lenna (BG)
Telefono: +39 0345 317824
Fax: +39 0345 317827
E-mail: info@meccanicagervasoni.it
Sito: https://www.meccanicagervasoni.it/

Meccanica Gervasoni Srl opera nel settore della lavorazione dei metalli, e ha sviluppato la sua offerta con la saldatura e la verniciatura a spruzzo. L’azienda offre lavorazioni meccaniche per conto terzi. Nel corso degli anni si è specializzata nella lavorazione di componenti per la produzione di valvole a sfera.

Le materie prime (colate di acciaio) sono fornite dai clienti. I pezzi vengono lavorati per ottenere le dimensioni richieste nei relativi disegni tecnici, mediante processi di tornitura, fresatura/alesatura e sovrapposizioni di saldatura. Tali attività vengono svolte attraverso macchine a controllo numerico come torni verticali e centrali, centri di lavoro e unità di saldatura, tecnologia HVOF e unità di lappatura. Una volta completato il ciclo, i pezzi vengono consegnati al cliente, che ne cura l’assemblaggio in prodotti utilizzati su metanodotti, piattaforme petrolifere, centrali elettriche, teste di pozzo, cantieri navali, ecc.

  • Macchine – L’azienda dispone di un ampio parco macchine utensili ed è in grado di gestire qualsiasi tipo di pezzo relativo alle valvole:sfere, corpi, chiusure, fili, top-entry, ecc. Può gestire direttamente l’intero ciclo di lavorazione, a partire dal pezzo grezzo (fuso o forgiato) passando per la fase di sgrossatura, la preparazione per la saldatura, la lavorazione dopo la saldatura e la finitura (dopo la saldatura e dopo la TCC).
  • Saldatura – Il processo di saldatura è conforme alle norme ISO e ASME IX. Meccanica Gervasoni Srl può saldare diversi materiali come Inconel 625, 316, Duplex, Superduplex, ecc. con tecnologia MIG, TIG e SAW. Garantisce qualsiasi spessore minimo richiesto in entrambe le opzioni, rivestimento completo o parziale. Capacità giornaliera di saldatura: 1000 kg con 3 turni di lavoro. I materiali di consumo sono conservati in un locale dedicato a temperatura e umidità controllate.
  • Lappatura – Il reparto di lappatura è l’ultima fase del ciclo produttivo. Viene realizzata la minima rugosità nell’area di tenuta della sede della sfera; viene fornito il kit completo composto dalla sfera con le sue sedi, pronto per l’assemblaggio

Meccanica Gervasoni ha rivestimenti metallici in carburo di tungsteno (WC) o cromo (CrC) su sfere e sedi, fornisce kit lappati e assicura tenute metallo-metallo senza perdite. Questi rivestimenti sono perfetti per applicazioni altamente corrosive e ad alta temperatura. Possiede due impianti dotati di tecnologia HVOF (High Velocity Oxy Fuel). Il processo consiste nell’impattare ad alta velocità il materiale di riempimento sul substrato, ottenendo un rivestimento con prestazioni più elevate in termini di adesione al substrato e densità del rivestimento, nonché la riduzione delle particelle ossidate durante il processo.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda