Mercuri Angelo Frindes Srl
Indirizzo: | Via Praga, 14 - 24040 Zingonia (BG) |
Telefono: | +39 035 882141 |
Fax: | +39 035 882142 |
E-mail: | info@mercurifrindes.it |
Sito: | https://www.mercurifrindes.it/ |
Da quarant’anni la Società Mercuri Angelo Frindes Srl offre a medie e grandi aziende la possibilità di trovare la giusta soluzione al problema della refrigerazione industriale. Nel tempo si è affermata come solido punto di riferimento sul mercato nazionale e negli ultimi anni anche internazionale. Forte di una consolidata esperienza, la MF progetta, assembla e fornisce impianti di condizionamento e refrigerazione per ogni tipo di esigenza, sempre ponendosi come obiettivo la soddisfazione del cliente e il rispetto dell’ambiente in cui viviamo, utilizzando nella realizzazione degli impianti componenti e gas frigorigeni di ultima generazione.
La filosofia aziendale prevede una totale collaborazione tra ingegneri, progettisti e operai specializzati, nel garantire completezza di servizi e rapidità di esecuzione. Della tecnologia MF si avvalgono grandi aziende negli svariati settori che necessitano l’impiego del freddo artificiale. Un’assistenza qualificata e tempestiva, l’utilizzo dei materiali migliori, e la formazione del personale addetto alla conduzione degli impianti sono la più evidente dimostrazione del fatto che la MF si pone sempre nella prospettiva del cliente: quella cioè di guidarlo verso una serena auto-gestione.
Mercuri Angelo Frindes Srl assicura la conformità dei propri prodotti alle normative europee vigenti. In particolare, per quanto riguarda la Direttiva 97/23/CE (PED – Pressure Equipments Directive) che dal 01/06/2015 è diventata Direttiva 2014 68/CE è in grado di rilasciare Dichiarazione di Conformità CE e relativa marcatura di legge dei propri prodotti (garanzia qualità totale con controllo della progettazione e verifica finale da parte dell’organismo certificatore BUREAU VERITAS ) La (PED) relativa al controllo dei rischi e sicurezza pressione, prevede la conformità a requisiti essenziali di sicurezza di tutti gli impianti (insiemi) e delle singole attrezzature, immessi sul mercato europeo.
A fronte dell’emanazione del Regolamento Europeo 842/2006 che è stato abrogato il 16/01/2014 dal Regolamento Europeo 517/2014 che disciplina l’impiego e l’utilizzo di gas fluorurati ad effetto serra, e successivi regolamenti in esecuzione della stessa, nonché l’emanazione in Italia, del DPR 43 del 27/01/12 che sancisce i requisiti che le aziende e il personale devono possedere per poter essere Certificati “Tecnici del freddo” e quindi di poter comprare, utilizzare e manipolare i gas refrigeranti. L’azienda è iscritta e registrata nel Registro nazionale delle imprese certificate, e così anche i suoi tecnici, che hanno conseguito il Patentino Italiano dei Frigoristi di Categoria I. Questa certificazione, oltre che essere un obbligo di legge, garantisce l’elevata professionalità dei tecnici della MF.
Prodotti
- centrali con compressori aperti/semi-ermetici
- refrigeratori di liquido (chillers)
- camere bianche
- celle frigorifere
- unità trattamento aria
- impianti chiavi in mano