Mercuri Angelo Frindes Srl

Indirizzo: Via Praga, 14 - 24040 Zingonia (BG)
Telefono: +39 035 882141
Fax: +39 035 882142
E-mail: info@mercurifrindes.it
Sito: https://www.mercurifrindes.it/

Da quarant’anni la Società Mercuri Angelo Frindes Srl offre a medie e grandi aziende la possibilità di trovare la giusta soluzione al problema della refrigerazione industriale. Nel tempo si è affermata come solido punto di riferimento sul mercato nazionale e negli ultimi anni anche internazionale. Forte di una consolidata esperienza, la MF progetta, assembla e fornisce impianti di condizionamento e refrigerazione per ogni tipo di esigenza, sempre ponendosi come obiettivo la soddisfazione del cliente e il rispetto dell’ambiente in cui viviamo, utilizzando nella realizzazione degli impianti componenti e gas frigorigeni di ultima generazione.

La filosofia aziendale prevede una totale collaborazione tra ingegneri, progettisti e operai specializzati, nel garantire completezza di servizi e rapidità di esecuzione. Della tecnologia MF si avvalgono grandi aziende negli svariati settori che necessitano l’impiego del freddo artificiale. Un’assistenza qualificata e tempestiva, l’utilizzo dei materiali migliori, e la formazione del personale addetto alla conduzione degli impianti sono la più evidente dimostrazione del fatto che la MF si pone sempre nella prospettiva del cliente: quella cioè di guidarlo verso una serena auto-gestione.
 
Mercuri Angelo Frindes Srl assicura la conformità dei propri prodotti alle normative europee vigenti. In particolare, per quanto riguarda la Direttiva 97/23/CE (PED – Pressure Equipments Directive) che dal 01/06/2015 è diventata Direttiva 2014 68/CE è in grado di rilasciare Dichiarazione di Conformità CE e relativa marcatura di legge dei propri prodotti (garanzia qualità totale con controllo della progettazione e verifica finale da parte dell’organismo certificatore BUREAU VERITAS ) La (PED) relativa al controllo dei rischi e sicurezza pressione, prevede la conformità a requisiti essenziali di sicurezza di tutti gli impianti (insiemi) e delle singole attrezzature, immessi sul mercato europeo.

A fronte dell’emanazione del Regolamento Europeo 842/2006 che è stato abrogato il 16/01/2014 dal Regolamento Europeo 517/2014 che disciplina l’impiego e l’utilizzo di gas fluorurati ad effetto serra, e successivi regolamenti in esecuzione della stessa, nonché l’emanazione in Italia, del DPR 43 del 27/01/12 che sancisce i requisiti che le aziende e il personale devono possedere per poter essere Certificati “Tecnici del freddo” e quindi di poter comprare, utilizzare e manipolare i gas refrigeranti. L’azienda è iscritta e registrata nel Registro nazionale delle imprese certificate, e così anche i suoi tecnici, che hanno conseguito il Patentino Italiano dei Frigoristi di Categoria I. Questa certificazione, oltre che essere un obbligo di legge, garantisce l’elevata professionalità dei tecnici della MF.

Prodotti

  • centrali con compressori aperti/semi-ermetici
  • refrigeratori di liquido (chillers)
  • camere bianche
  • celle frigorifere
  • unità trattamento aria
  • impianti chiavi in mano
© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda