MITEC Srl
Indirizzo: | Via Svizzera, 14 - Z.I. Camin - 35127 Padova (PD) |
Telefono: | +39 049 8705366 |
Fax: | |
E-mail: | mitec@mitecsrl.com |
Sito: | https://www.mitecsrl.com/ |
MITEC Srl con sede a Padova produce apparecchiature e impianti di condizionamento e filtraggio dell’aria, sistemi di climatizzazione e filtrazione per i processi industriali, ove sia indispensabile il controllo delle condizioni ambientali per la qualità del prodotto e la salute degli operatori o perché subordinati al rispetto delle norme per la salvaguardia dell’ambiente.
Prodotti innovativi perché in grado di rispondere positivamente alle necessità del mercato sempre in trasformazione: soluzioni affidabili perché frutto di una trentennale esperienza nel campo della progettazione e costruzione. Per MITEC Srl, Made in Italy è un naturale valore aggiunto, un’ulteriore garanzia della qualità dei propri prodotti: frutto della ricerca effettuata negli anni e volta a definire le migliori soluzioni per la pulizia e la filtrazione dell’aria negli ambienti di lavoro.
MITEC fornisce la consulenza per la definizione di layout produttivi, la stesura di protocolli di validazione, servizio di collaudi e misure in campo e sistemi a contaminazione controllata nel rispetto delle norme GMP ed ISO14644, interventi di manutenzione straordinaria e programmata.
I sistemi di filtrazione dell’aria
- Filtri molecolari ad adsorbimento per inquinanti gassosi, tecnologia utilizzata dalla gamma unità KOMBI, MCF
- Filtri a pannello ad efficienza progressiva per overspray di verniciatura, tecnologia utilizzata dalla gamma unità KOMBI e MCB/MCP
- Filtri demister in sequenza a filtri a pannello per nebbie oleose, tecnologia utilizzata dalla gamma unità KOMBI, OMK, MSF
- Filtri a cartuccia per polveri secche, tecnologia utilizzata dalla gamma unità KOMBIMAT, DK
- Filtri HEPA per abbattimento totale e conseguente possibilità di ricircolo in ambiente, tecnologia utilizzata dalla gamma unità MCF, KOMBI, OMK, DK
Cleanrooms
La divisione Cleanroom è specializzata nel controllo della contaminazione particellare grazie alla creazione di Camere Bianche, ambienti sempre più utilizzati in molteplici settori. Per la realizzazione delle Cleanroom l’azienda effettua uno studio architettonico degli ambienti confinati, oltre a rendere ottimale l’ultrafiltrazione e il controllo delle condizioni microclimatiche. Associando infine la regolazione delle velocità di diffusione e delle portate d’aria in gioco rendono possibile il raggiungimento delle più elevate classi di decontaminazione all’interno delle Camere Bianche.
Sistemi di biocontenimento
La divisione Biocontenimento è composta da un team altamente specializzato nella progettazione e costruzione di sistemi di biocontenimento: camere di biosicurezza, denominate bioroom, per il contenimento della contaminazione biologica, nei settori della Ricerca e della Sanità. Le camere di biocontenimento, che siano modulari in kit di montaggio o custom, coniugano studio architettonico, studio di layout con percorsi sicuri per l’interno e l’esterno del sistema, studio del trattamento aria per garantire sicurezza e comfort, il tutto per raggiungere il grado di contenimento richiesto dalle normative vigenti.