Moderna Inc.

Indirizzo: 200 Tecnhology Square - 02139 MA US Cambridge (US)
Telefono: +39 800 141 758
Fax:
E-mail: emeamedinfo@modernatx.com
Sito: https://www.modernatx.com/

Moderna Inc. è un’azienda statunitense che opera nel campo delle biotecnologie. La società è attiva nell’ambito della ricerca e lo sviluppo di farmaci basati sull’RNA messaggero (mRNA). La società crea mRna sintetico che può essere iniettato nei pazienti per aiutarli a creare le proprie terapie. L’mRNA modificato fa sì che il corpo produca autonomamente le molecole necessarie a stimolare la stessa risposta immunitaria che avrebbe se fosse stato attaccato dal vero patogeno, producendo quasi tutte le proteine di interesse, dalle proteine native agli anticorpi e ad altri costrutti proteici completamente nuovi che possono avere attività terapeutica all’interno e all’esterno delle cellule.

Fondata nel 2010, Moderna ha sede a Cambridge, nel Massachusetts e conta 820 dipendenti; nel marzo 2013, Moderna e AstraZeneca hanno firmato un accordo di opzione esclusiva di cinque anni per scoprire, sviluppare e commercializzare le terapie dell’mRNA per il trattamento di gravi malattie cardiovascolari, metaboliche e renali, nonché obiettivi selezionati in oncologia. Nel gennaio 2016, Moderna ha stipulato un accordo quadro per un progetto sanitario globale con la Fondazione Bill & Melinda Gates per promuovere progetti di sviluppo basati sull’mRNA per varie malattie infettive. Il 16 novembre 2020 l’azienda ha annunciato la scoperta di mRNA-1273, un vaccino a RNA per far fronte alla pandemia di COVID-19, per il quale ha dichiarato un’efficienza del 94,5%. Ciò ha portato alla sua presentazione per l’autorizzazione all’uso d’emergenza (EUA) in Europa, Stati Uniti e Canada.

Moderna si sta impegnando a mantenere la promessa dell’mRNA, grazie a un programma accelerato per lo sviluppo e l’ottimizzazione di nuovi farmaci, una pipeline in rapida espansione, e un team d’eccellenza. Nel 2022 Il vaccino anti-COVID di Moderna riceve la raccomandazione dell’EMA per l’autorizzazione all’immissione in commercio standard, grazie all’ottenimento di dati derivanti dall’ampio utilizzo del vaccino.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda