MVV Meccanico Vittorio Veneto Srl

Indirizzo: Via Sant'Antonio, 2 - 31010 Orsago (TV)
Telefono: +39 0438 940300
Fax:
E-mail: sales@mvv.it
Sito: https://mvv.it/

MVV nasce nel 1942 come Meccanico Vittorio Veneto. MVV Srl è un’azienda leader nella produzione di sistemi di dosaggio per i mercati tessile, poliuretanico, hot melt, polimeri e applicazioni chimiche e industriali. Il suo obiettivo è la produzione di pompe dosatrici ad ingranaggi di alta precisione da 0,015 a 2.000 cc/giro, con possibilità di fornire sistemi di azionamento.

MVV era parte del gruppo SNIA, colosso dell’engineering italiana del settore tessile, con impianti tuttora attivi in tutto il mondo. Nel giugno del 2012 è stata perfezionata l’acquisizione da parte di una cordata di imprenditori con un chiaro programma di sviluppo che ha portato al trasferimento nel nuovo stabilimento di proprietà nella vicina Orsago ed in controtendenza all’assunzione di nuovo personale. Il nuovo team ha portato all’interno dell’azienda oltre 50 anni di esperienza nella produzione di pompe e nella meccanica di precisione, in perfetta sintonia con il core business dell’azienda. Punti di forza del nuovo corso sono la centralità della persona: clienti, fornitori e collaboratori, attraverso il rispetto degli impegni e la ricerca dell’eccellenza qualitativa dei propri prodotti. 

Teste di filatura In accordo con le specifiche del cliente, MVV produce teste di filatura per fibre sintetiche come nylon, polyester, polipropilene e fiocco. Utilizzando le più recenti tecnologie, le teste possono essere riscaldate per conduzione, con l’uso di olio diatermico e resistenze elettriche, oppure per induzione con vapore di olio diatermico. Le moderne soluzioni per l’isolamento termico assicurano la massima sicurezza nelle vicinanze delle fonti di calore. A richiesta, le teste possono essere fornite con strumenti di controllo per temperatura e pressione, cosi come con valvole di sicurezza e di raffreddamento certificate. Le teste di filatura MVV sono testate per essere in linea con le esigenze specifiche del cliente. E’ possibile emettere certificati di collaudo e test P.E.D.  MVV assiste inoltre i clienti che vogliono cambiare metodo di riscaldamento da vapore ad elettrico su impianti esistenti. Dal 2019 MVV è certificata ASME.

FiliereMVV costruisce filiere su misura per qualsiasi impianto di lavorazione a secco delle fibre sintetiche. Dall’analisi delle necessità del cliente nascono fori, forme e versioni particolari. Le piastre di filatura possono essere a disco, a tappo, circolari, rettangolari o d’altra forma, con fori rotondi, profilati, con preforo e raccordo. In ogni caso, la rugosità superficiale delle filiere è inferiore ai 0,05 Ra, la finitura dei capillari è a specchio e l’altezza, come le dimensioni dei fori, rispettano tolleranze severe. Ogni filiera è sottoposta a controlli rigorosi per mezzo di strumenti ottici ad alta sensibilità che verificano le dimensioni e le finiture dei capillari. I materiali usati per le filiere realizzate da MVV sono una vasta gamma di acciai inossidabili ferritici o austenitici appositamente trattati, oppure materiali speciali, resistenti al calore ed alla corrosione.

Pompe MVV Le pompe MVV sono realizzate in un modo unico – nella maggior parte dei modelli non sono presenti boccole e il materiale delle parti statiche è il medesimo delle parti mobili. Ciò è ottenibile utilizzando i migliori acciai e le migliori tecniche di lavorazione meccanica attualmente disponibili. Il ridotto numero di parti aumenta incredibilmente l’efficienza delle pompe, rendendo possibili dosaggi con oltre il 99% di precisione e ripetibilità. 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda