Nicolini Claudio Srl

Indirizzo: Via Claudio Treves, 68 - 20090 Trezzano sul Naviglio (MI)
Telefono: +39 02 48400722
Fax: +39 02 48400726
E-mail: info@nicolinivalves.it
Sito: http://www.nicolinivalves.it/

L’azienda Nicolini Claudio Srl ha sempre prodotto valvole industriali per mercati specifici, quali:

  • Chimico e Petrolchimico
  • Farmaceutico
  • Petrolifero
  • Tessile
  • Industria alimentare
  • Industrie nucleari

nella garanzia di qualità. Nel campo delle Valvole Attuate ha acquisito un know-how e una capacità produttiva tali da collocarsi tra le più qualificate industrie europee. La società Claudio Nicolini Srl, fondata nel 1947 dal Commendatore Claudio Nicolini, era inizialmente situata a Milano, in via Niccolini. Già nel 1955, la crescita dell’attività portò l’azienda a trasferirsi in via Elba (Milano) e successivamente, nel 1963, fu costruito uno stabilimento più grande a Trezzano Sul Naviglio, una zona di recente industrializzazione vicino a Milano. Qui i lavori iniziarono nel 1964, ma ben presto il crescente livello di produzione portò all’ampliamento delle strutture dello stabilimento; così, nel 1974, l’officina, il magazzino e gli uffici commerciali e amministrativi coprivano un’area tre volte superiore a quella originaria.

Oggi lo stabilimento si estende su una superficie di 7000 mq, di cui 3000 coperti. Nicolini progetta, sviluppa e produce  direttamente la maggior parte dei prodotti. I suoi principali fornitori, in particolare le sue fonderie, sono tutti europei. Per garantire la piena soddisfazione dei clienti e tutte le norme applicabili, tutti i prodotti sono sottoposti a tutti i test necessari: prove di pressione, prove di tenuta all’elio, prove non distruttive, ecc. Tutte le valvole Nicolini sono conformi alla norma ASME B 16.34 e alle più importanti norme internazionali: ASME B 16.25, ASME B 16.5, ASTM. Per ottimizzare lo spessore e le dimensioni delle valvole, l’azienda dispone di software avanzati che adottano l’analisi agli elementi finiti e la simulazione del passaggio del flusso.

Le valvole sono disponibili in un’ampia varietà di materiali: Acciaio al carbonio (anche per servizio a bassa temperatura), Acciaio inox, Acciaio inox Duplex, Leghe di nichel, Titanio e leghe di titanio, Bronzo e qualsiasi altro materiale speciale su richiesta. Esami non distruttivi (liquidi, particelle magnetiche, radiografia) e test di perdita di elio vengono eseguiti su campioni durante la produzione standard e su richiesta del cliente. 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda