Noselab ATS Srl
Indirizzo: | Via del Lavoro, 30 - 20813 Bovisio Masciago (MB) |
Telefono: | +39 0362 367454 |
Fax: | +39 0362 41357 |
E-mail: | info@noselab-ats.com |
Sito: | https://www.noselab-ats.com/ |
Nata nel 1984, Noselab ATS Srl ha sviluppato e commercializzato prodotti nell’ambito della misura strumentale da laboratorio, in particolare per l’industria tessile e delle vernici. Negli anni ha ampliato la gamma di strumenti della misura e dei test sui materiali sviluppando apparati per la classificazione alla reazione al fuoco dei materiali, collaborando a tal fine con i più importanti laboratori di certificazione e ricerca europei.
Nel 2009 apre una nuova sede produttiva e punta alla valorizzazione di un settore di strumenti per il controllo ed i test fisico meccanici delle materie plastiche. Oggi Noselab ATS Srl può definirsi un’azienda moderna che da più di 35 anni si distingue per la professionalità, la creatività e l’impegno con i quali sviluppa servizi e prodotti, utilizzando le più moderne tecnologie per i vari settori dell’industria che affrontano le prove di laboratorio.
Soddisfare le esigenze, in qualsiasi settore. È questa filosofia aziendale che determina la diversa tipologia e la qualità dei prodotti. Noselab è oggi in grado di proporre un’ampia gamma di strumenti e apparati, da quelli più tradizionali a quelli specifici per esigenze particolari, per i laboratori delle materie plastiche e delle gomme, industria delle vernici, cosmetica, filati, nautica, auto, accessoristica, coil coating, legno, senza tralasciare aspetti legati all’applicazione della verniciatura industriale.
FIRE TESTING – L’azienda vanta un’importante esperienza in ricerca e sviluppo, progettazione e produzione di strumentazione ed apparati per applicare i metodi per la classificazione alla reazione al fuoco dei materiali. Offre provata sensibilità verso la filosofia di questo tipo di prove in ambiente controllato e di estrema ripetibilità. La tecnologia applicata, ove possibile, le ha permesso di utilizzare sensori elettronici, automatismi nel rilevare i fenomeni, sistemi computerizzati per rendere sempre più articolato e registrabile il processo della prova stessa. Apparecchi per test che studiano il comportamento al fuoco dei materiali da costruzione ed arredo; prove di resistenza, incombustibilità, infiammabilità, tossicità e densità ottica dei fumi consentono di attribuire ai materiali la Euroclasse o la classificazione secondo normative.
PLASTIC & RUBBER TESTING – Strumenti per il controllo e la ricerca su materie plastiche e gomme. Adatti alla caratterizzazione, alla preparazione dei provini, alle prove fisiche-meccaniche di invecchiamento e prove termiche HDT/Vicat.
TEST EQUIPMENT – Strumenti per Laboratorio, Finiture Industriali di rivestimento e vernici