Nova Frigo Spa
Indirizzo: | Via Montebello, 5/D - 25017 Lonato (BS) |
Telefono: | +39 030 9913250 |
Fax: | |
E-mail: | info@novafrigo.it |
Sito: | https://www.novafrigo.it/ |
Presente sul mercato dal 1976, Nova Frigo Spa ha da sempre finalizzato la sua attività nello sviluppo di macchinari dedicati alla refrigerazione e termoregolazione. Particolare attenzione viene data anche all’aspetto ecologico, per questo motivo l’azienda si è impegnata nello sviluppo di prodotti “Green Cooling”, con gas refrigeranti di ultima generazione e a basso impatto ambientale.
Costruire macchine per impianti di refrigerazione di processo e industriali affidabili nel tempo e a basso consumo è il mestiere di Nova Frigo Spa. Poche parole per un solo obiettivo: fornire il meglio alla clientela. Nella convinzione di percorrere la giusta strada, l’azienda privilegia da sempre la scelta dell’innovazione tecnologica, grazie alla quale è riuscita a portare lo standard qualitativo dei propri prodotti a livelli elevati, soddisfacendo quindi le richieste di un mercato in perenne evoluzione.
Sviluppata su una superficie totale di 12500 mq con un’area produttiva di 6000 mq, conscia dell’importanza dell’innovazione e della continua necessità di migliorarsi nel tempo, Nova Frigo Engineering investe quotidianamente tempi e risorse nella ricerca di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, anche grazie all’utilizzo di un reparto di sviluppo nuovi prodotti. Per l’industria galvanica, chimica e petrolifera, i refrigeratori svolgono un ruolo fondamentale nel mantenimento del processo produttivo, adattando la capacità di raffreddamento in funzione delle varie esigenze. Per questo particolare settore di processo, alcuni componenti di Nova Frigo vengono rivisti per essere adattati al contatto con fluidi particolarmente aggressivi.
I refrigeratori sono unità condensate ad aria o ad acqua, di diverse potenze termiche che vanno dai 50 ai 1200 kW per singola unità. Possono essere utilizzati con diverse tipologie di gas refrigerante, in funzione dell’applicazione alla quale sono destinati, con la sostituzione dei vari componenti specifici per i diversi tipi di gas utilizzati. L’eventuale incremento di potenza necessaria, può essere ottenuta aggiungendo più unità su un unico snodo termico. Macchine adatte all’ installazione esterna/interna costruite con carpenterie in lamiera zincata verniciata a polveri di poliestere.
Disponibili con:
- pannelli adiabatici
- Ventilatori assiali EC/AC
- Comando remoto e assistenza remota
- Gruppo idronico opzionale interno/esterno
- Gas refrigerante R513a – R448a – R449a – R1234ze – R407c – R410a
- Compressori SCROLL – VITE – SEMI-ERMETICI.