Ocrim Spa
Indirizzo: | Via Massarotti, 76 - 26100 Cremona (CR) |
Telefono: | +39 0372 4011 |
Fax: | +39 0372 412692 |
E-mail: | info@ocrim.com |
Sito: | https://www.ocrim.com/index.html |
Ocrim Spa opera dal 1945 nel settore molitorio e nella fornitura di silos e trasporto cereali. Esporta i propri prodotti, realizzati interamente in Italia, in tutto il mondo. Il trasporto dei cereali e dei prodotti finiti rappresenta un fattore strategico e importante in quanto incide sulla qualità e sulla flessibilità dell’impianto nonché sui consumi energetici. Per questo oltre agli impianti di pulitura e macinazione del grano, Ocrim, a seconda delle esigenze del cliente e delle soluzioni impiantistiche più adatte, propone una vasta gamma di soluzioni che possono arrivare oltre le 1000 ton/ora in caso di trasporto cereali.
L’impianto si completa di una serie di macchine e accessori complementari che permettono di gestire in completa sicurezza l’intero ciclo produttivo. Ocrim progetta, costruisce e fornisce celle per miscele e condizionamento grani nonché celle per lo stoccaggio dei prodotti finiti (farine, semole, sottoprodotti, etc.). Il team di Ocrim realizza, a seconda delle necessità e delle caratteristiche dell’impianto molitorio, celle quadrate, tonde, in acciaio inox, acciaio verniciato, in lamiera grecata o liscia, ecc. La grande esperienza di Ocrim nella progettazione e costruzione di impianti molitori è stata determinante affinché l’azienda espandesse le proprie aree di attività lavorando attraverso un approccio sempre più specialistico. Proprio per questo motivo, la progettazione e realizzazione delle celle di stoccaggio sono operazioni e fasi fondamentali per il core business aziendale. I progetti ‘chiavi in mano’ sono parte dell’attività di Ocrim da sempre.
L’azienda esporta con orgoglio il marchio Italian Made in tutto il mondo, marchio che è sinonimo di garanzia, affidabilità e qualità. Attraverso i propri prodotti e il personale altamente specializzato assicura a tutti i clienti un elevato standard tecnologico, cura nel design e presenza costante, sia nella fase di progettazione che post-vendita. Ma Italian Made vuol dire anche la volontà di documentare un processo produttivo e logistico completamente svolto in Italia, nelle proprie officine di Cremona. Tutte le lavorazioni, infatti, sono state internalizzate e oggi Ocrim è in grado di avere sotto il proprio esclusivo controllo e responsabilità aziendale la qualità tracciata e certificata di tutti i prodotti destinati ai clienti. Il pay off aziendale “Walk the Italian Way” è un invito a percorrere la strada italiana insieme a Ocrim, un’esortazione ad affidarsi a un partner che pone al centro del proprio business la sicurezza e la soddisfazione del cliente.