ORI Srl

Indirizzo: Via Rossini, 14/16 - 40055 Villanova di Castenaso (BO)
Telefono: +39 051 781747
Fax: +39 051 782081
E-mail: commerciale@orisrl.it
Sito: https://www.torneriacontrollonumerico-ori.com/

ORI Srl è specializzata nella tornitura da barra di particolari di piccole e medie dimensioni, inclusi componenti altamente complessi, in quantità da 10 a 10000 pezzi e oltre. L’azienda è in grado di lavorare qualsiasi tipo di materiale, ferroso e non ferroso, nonché materie plastiche, per numerose applicazioni, tra le quali ricordiamo le macchine automatiche, macchine alimentari e macchine dell’industria ceramica.

Nel 2016, ORI srl aumenta la sua capacità produttiva con l’acquisizione di ORI 2, in grado di lavorare particolari fino a 250 mm. L’azienda si estende su un’area di 1000 mq circa, oltre a 1500 mq di area esterna adibita a magazzino, carico/scarico e parcheggi. I più di 250 clienti sono fornitori di aziende medie e grandi che scelgono i loro componenti in base alla qualità e al servizio fornito. 

Il tornio non solo tornisce ma esegue fresature di ogni tipo, anche gravose, nonché fori a qualsiasi angolazione, completi di smusso e di filettatura se occorre: insomma, immaginate di combinare un tornio ad un centro di lavoro completo, e otterrete il centro di tornitura.

Tornire da barra presenta una serie di indubbi vantaggi: la presa del particolare è assicurata dal fatto che, finché il pezzo non viene troncato, esso è solidale con la barra stessa; inoltre non ci sono problemi di perpendicolarità o parallelismo perché il pezzo viene lavorato “in aria”, non bloccato dalle griffe di un mandrino che potrebbe non essere perfettamente centrato; infine, il taglio non è più una lavorazione a sé, ma solo parte del processo di tornitura. E non necessariamente l’ultimo, perché tramite il contromandrino di ripresa il pezzo può essere preso e ulteriormente lavorato nella parte opposta alla tornitura principale. E, ovviamente, ancora fresato, forato, filettato…
 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda