ORIM Spa
Indirizzo: | Via Concordia, 65 | Piediripa - 62100 Macerata (MC) |
Telefono: | +39 0733 283040 |
Fax: | +39 0733 581000 |
E-mail: | orim@orim.it |
Sito: | https://www.orim.it/it/ |
ORIM Spa riveste da sempre un’ottima posizione nel mercato della gestione dei rifiuti industriali, sia per il settore degli smaltimenti che, soprattutto, dei recuperi. In relazione allo scenario esterno, i rapporti con i fornitori, ed in particolare con gli impianti finali, sono eccellenti. Grazie ad un know how consolidato in oltre 40 anni di esperienza, l’azienda è oggi in grado di offrire un full-service per risolvere tutte le problematiche di smaltimento da parte dei clienti.
ORIM inizia la propria attività nel 1982 con il recupero dei metalli preziosi e lo smaltimento dei rifiuti industriali. Con il passare degli anni, l’accresciuta attenzione alle problematiche ambientali e la complessità insita nel campo della gestione dei rifiuti hanno fatto sorgere esigenze di mercato sempre più articolate, puntuali e rigorose. Attraverso un’attenta gestione, fondata sulla severa e completa osservanza delle prescrizioni normative applicabili, su mirate scelte tecniche ed infine su specifici rapporti di esclusiva instaurati con impianti di smaltimento e recupero esteri, ORIM ha saputo rispondere in maniera dettagliata e professionale a tali necessità e ciò le ha permesso di svilupparsi in modo continuo e costante fino ad imporsi tra le aziende leader nel panorama nazionale del settore.
ORIM è in grado di proporre in tutto il territorio nazionale servizi differenziati e personalizzati sulle esigenze specifiche del cliente, per la gestione di tutte le tipologie di rifiuti, mettendo a disposizione una struttura tecnico-commerciale che, attraverso una attenta analisi delle casistiche che di volta in volta si vengono a delineare, ricerca le soluzioni ottimali e personalizzate seguendo il cliente in tutte le fasi del servizio richiesto. ORIM opera nel campo del trattamento, smaltimento, recupero e trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi dal 1982 ed attualmente è specializzata nelle seguenti attività:
Recupero
R4 Riciclo / Recupero dei metalli o dei composti metallici
R8 Recupero dei prodotti provenienti dai catalizzatori
R12 Scambio di rifiuti per sottoporli ad una delle operazioni indicate da R1 a R11
R13 Messa in riserva di rifiuti per sottoporli ad una delle operazioni indicate nei punti da R1 a R12
Smaltimento
D9 Trattamento fisico-chimico di rifiuti solidi e liquidi
D13 Raggruppamento preliminare prima di una delle operazioni di cui al punto da D1 a D12
D14 Ricondizionamento preliminare prima di una delle operazioni di cui al punto da D1 a D13
D15 Deposito preliminare prima di una delle operazioni di cui al punto da D1 a D14