Parker Hannifin Italy Srl
Indirizzo: | Via Sebastiano Caboto, 1 - 20094 Corsico (MI) |
Telefono: | +39 02 451921 |
Fax: | |
E-mail: | parker.italy@parker.com |
Sito: | https://www.parker.com/it |
Parker Hannifin Italy Srl con sede a Corsico è la divisione italiana dell’omonimo gruppo, leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo. Per oltre un secolo l’azienda ha progettato il successo dei propri clienti in un’ampia gamma di mercati industriali e aerospaziali diversificati.
I membri del team Parker vedono un gran numero di sfide ingegneristiche che devono ancora essere risolte e che possono fare una differenza significativa nella vita delle persone. Proprio queste sfide spingono Parker Hannifin ad andare avanti, cercando nuovi modi per innovare e collaborare, combinare le tecnologie per sviluppare sistemi e collaborare con i clienti alle sfide e alle opportunità di domani.
Parker è presente in 45 paesi del mondo; la rete di distribuzione industriale di Parker si estende a circa 17000 sedi in tutto il mondo. Attraverso questa vasta rete di aziende locali e indipendenti, Parker porta i suoi prodotti e servizi ai clienti di 104 paesi. Ciò include la continua penetrazione della rete di punti vendita industriali ParkerStore™, che conta più di 3.000 sedi in tutto il mondo. L’ingegneria dei prodotti Parker può non essere visibile, ma si trova praticamente su tutto ciò che si muove.
Parker è leader mondiale nelle tecnologie di ‘Motion&Control’ e fornisce soluzioni di massima precisione, progettate per una vasta gamma di applicazioni nei mercati dei settori Mobile, Industriale e Aerospaziale. Parker è presente su qualsiasi cosa che prevede il controllo del movimento. L’azienda è in grado di offrire una vasta gamma di prodotti senza eguali che hanno origine da una posizione di leadership conquistata a livello mondiale in nove settori che si occupano di tecnologie fondamentali di ‘Motion&Control’, tra cui l’aerospaziale, controllo della climatizzazione, elettromeccanica, filtrazione, manipolazione di fluidi e gas, sistemi idraulici, sistemi pneumatici, controllo dei processi e sistemi di tenuta e schermatura. L’azienda applica tali prodotti e tecnologie singolarmente per andare incontro alle difficoltà meno complesse dei clienti oppure li combina per sviluppare soluzioni e sistemi mirati a risolvere le sfide maggiormente complesse.
Arthur L. Parker fondò la Parker Appliance Company il 13 marzo 1917 in un piccolo loft di Cleveland, Ohio, insieme al suo socio Carl Klamm. All’inizio, l’azienda costruiva sistemi frenanti pneumatici per camion, treni, autobus e macchinari industriali, nonché raccordi a tenuta stagna per i pionieri dell’aviazione. Attraverso sconcertanti battute d’arresto e impressionanti successi, le soluzioni Parker hanno consentito innumerevoli progressi tecnologici nell’ultimo secolo.