Patreider Srl

Indirizzo: Z.I. Cima Gogna, 68 - 32041 Auronzo di Cadore (BL)
Telefono: +39 0435 9858
Fax:
E-mail: info@patreider.com
Sito: https://www.patreider.com/

Patreider Srl nasce nel 1991 a Tai di Cadore. Oggi l’azienda ha sede nella zona industriale di Cima Gogna nel comune di Auronzo di Cadore e fornisce automazioni industriali chiavi in mano, principalmente per il settore dolciario, occhialeria, farmaceutico e cosmetico. Patreider Srl è specializzanta nello sviluppo di sistemi di automazione industriale ad alta tecnologia per la manipolazione e asservimento di prodotti delicati.

Dal Cadore, un’azienda modello costruita con entusiasmo e competenza – Nel 1991 nasce la Patreider a Tai di Cadore: un garage di 88 mq, un PC industriale da 25 milioni di lire – più costoso dell’intera sede – una fresa e un tornio. Oggi l’azienda ha sede nella zona industriale di Cima Gogna e fornisce automazioni industriali chiavi in mano, principalmente per il settore dolciario spaziando però anche in differenti settori quali ad esempio l’occhialeria e la cosmesi. Nel 2010 la Patreider Srl ha vinto il premio Innovazione dell’Unioncamere del Veneto.

I progetti aziendali si basano sulle reali necessità del cliente, integrando dove necessario robot e sistemi di visione, mantenendo comunque sempre di base una solida meccanica di precisione. Si parte dalla realizzazione del progetto e dei componenti per passare al montaggio, fino all’installazione ed al collaudo nello stabilimento produttivo del cliente e seguendo il post vendita tramite servizio di assistenza e manutenzione. Il fondatore, Thomas Patreider, ricopre tuttora l’incarico di CEO, supervisionando anche la realizzazione di alcuni dei nuovi progetti.

Quando si parla di innovazione spesso si associa il termine ad un qualcosa che comporta mutamento, cambiamento e rinnovamento. Una serie di parole che ben riassumono la storia della Patreider: la voglia continua di sperimentare e di trovare soluzioni pratiche e veloci per soddisfare le richieste dei clienti sul mercato ha spinto le menti dei tecnici a trovare e progettare macchine che si avvicinassero sempre di più a ciò che gli acquirenti andavano cercando. La volontà di riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati e la tenacia con cui il team tecnico si è impegnato per concretizzare le idee ha così permesso di creare macchinari che hanno soddisfatto le richieste e persino superato le aspettative iniziali.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda