Ragazzini Srl
Indirizzo: | Via Alessandro Volta, 8 - 48018 Faenza (RA) |
Telefono: | +39 0546 620433 |
Fax: | +39 0546 621394 |
E-mail: | rotho@ragazzini.it |
Sito: | https://ragazzini.it/ |
Ragazzini Srl produce pompe dal 1921, con l’obiettivo di offrire soluzioni efficaci per diversi settori, quali:
- Industria ceramica
- Industria chimica
- Industria alimentare
- Industria cartaria
- Industria mineraria
- Trattamento delle acque
- Enologia
- Metallurgia
- Edilizia
- Produzione di vernici, pigmenti, inchiostri e stampe
- Ambito marittimo
- Biogas
Ragazzini Srl progetta e realizza prodotti che garantiscono massima qualità e affidabilità, grazie ad una costante attività di ricerca e sviluppo. La pompa peristaltica Rotho è una pompa volumetrica che risolve svariati problemi delle fasi produttive di molti settori industriali. Grazie ai risultati concreti ottenuti nelle più disparate filiere produttive, la Rotho ha sollevato l’interesse di tutti gli esperti di settore.
Niente alterazioni organolettiche – La Rotho è molto efficace nel trasferimento di un prodotto fragile sia esso chimico che alimentare. Grazie al delicato processo di trasferimento i prodotti non vengono agitati. Evita quindi la formazione di sostanze indesiderate e l’alterazione organolettica del prodotto, mantenendo l’integrità indispensabile per la qualità del prodotto finale. In ambito enologico o oleario per esempio, la Rotho è l’unica pompa che riesce a mantenere le proprietà intrinseche di vini e mosti, siano esse uve intere o diraspate come pure mosti oleosi, come pure paste gramolate ed oli limpidi.
Niente intasamenti, niente contaminazioni – Solo la pompa peristaltica Rotho riesce a far circolare fluidi viscosi, abrasivi o addirittura contenenti corpi solidi in sospensione, senza intasarsi e senza interrompere la produzione. L’applicazione della pompa Rotho è ideale per tutti i liquidi che non devono essere contaminati o non devono venire a contatto con organi meccanici perché troppo aggressivi chimicamente o pericolosi.
Manutenzione rapida – Molti sistemi peristaltici sfruttano pattini per schiacciare il tubolare. Per questo sono obbligati a immergere il tubolare in liquidi refrigeranti per attenuare l’attrito causato dallo schiacciamento di detti pattini sul tubolare. La tecnologia Rotho a rulli su cuscinetti non necessita di liquido refrigerante all’interno dello statore e per questo la manutenzione è più veloce, meno dispendiosa e non richiede lo smaltimento del liquido refrigerante. Rotho inoltre tutela la qualità e l’igiene del prodotto, perché in caso di rottura del tubolare non ci sono liquidi refrigeranti che possano contaminare il prodotto.