RIT Srl
Indirizzo: | Via Volta, 46 - 20010 Mesero (MI) |
Telefono: | +39 02 97285378 |
Fax: | +39 02 97285344 |
E-mail: | info@rit.it |
Sito: | http://www.rit.it/ |
RIT Srl, azienda presente da oltre quarant’anni sul territorio nazionale, distribuisce per i più importanti produttori mondiali di apparecchiature tecnologiche per la sicurezza industriale.
Fondata nel 1970 dall’Ingegner Bassi, inizialmente operante come società rappresentante in Italia per la vendita di valvole a sfera, si è successivamente specializzata grazie alla collaborazione con Marston nella vendita di dischi di sicurezza. Dal 1975 grazie all’acquisizione dei modelli e del know-how dall’azienda Tecnocontrolli passa dall’essere solo società rivenditrice ad anche azienda produttrice per l’Italia delle valvole digitali POLIMAT.
Dal 1975, grazie ad un continuo sviluppo produttivo ed alla passione e professionalità che animano RIT Srl fin dalla sua fondazione, ha proseguito nello svolgimento di una duplice attività:
- Progetta e produce valvole ANC con camicia termica per impianti di conglomerato bituminoso e valvole POLIMAT autoazionate per impianti di distribuzione di prodotti petroliferi finiti ed acqua
- Distribuisce apparecchiature di elevata tecnologia soprattutto nel campo della sicurezza per l’industria chimica, petrolchimica, alimentare, materie plastiche ecc.
Valvole ANC
Le ANC sono valvole a flusso avviato con corpo simmetrico con camicia di riscaldamento integrata nella fusione del corpo. Le valvole incamiciate distribuite da RIT sono studiate per intercettare, deviare, dosare e regolare tutti i liquidi aventi elevata viscosità es. bitumi, catrami e oli combustibili densi. Grazie alla standardizzazione dei componenti costruttivi è possibile realizzare vari modelli di valvole di regolazione a 2 e 3 vie. Le valvole per bitume ANC per le loro caratteristiche e affidabilità, dal 1970 vengono utilizzate da i maggiori costruttori di impianti di conglomerato bituminoso.
Valvole RP
Il corpo simmetrico di questa serie di valvole a flusso avviato consente la realizzazione di vari modelli di valvole a 2 e 3 vie. Grazie alla standardizzazione dei componenti costruttivi delle valvole on/off a due stadi si è ottenuta una rilevante economia nelle scorte e una particolare adattabilità a modifiche d’impianto. Le valvole incamiciate RP sono state studiate e ingegnerizzate per: intercettare, deviare, dosare e regolare tutti i liquidi aventi elevata viscosità (es. oli combustibili densi, catrami e zolfo liquido).
Valvole POLIMAT
Le valvole di regolazione autoazionate POLIMAT progettate e brevettate nel 1970, costituiscono il mezzo più versatile d’intercettazione e di regolazione di liquidi quali: acqua, benzine, gasoli, kero jet, etanolo, gpl, diluenti e innumerevoli liquidi puliti con viscosità max. 50°E alla temperatura di esercizio. Progettate per rispondere alle esigenze dell’automazione industriale, le valvole digitali per liquidi hanno trovato la loro applicazione principe come valvole autoazionate a doppio stadio e limitatrici di portata nell’industria petrolchimica di processo. Concepite per risolvere problemi complessi, le valvole a globo POLIMAT mettono in luce tutta la loro semplicità. Forma ideale per vene fluide, turbolenza ridotta al minimo, perdite di carico eccezionalmente ridotte, eliminazione quasi totale dei colpi d’ariete, silenziosità, elevata robustezza, affidabilità, facilità di manutenzione, sono solo alcune delle prerogative del corpo a fuso, rettilineo, delle valvole per carburanti POLIMAT.
Altri prodotti: valvole di protezione, dischi di rottura, arrestatori di fiamma, miscelatori statici