Saipem Spa
Indirizzo: | Via Luigi Russolo, 5 - 20138 Milano (MI) |
Telefono: | +39 02 44231 |
Fax: | +39 02 44244506 |
E-mail: | |
Sito: | https://www.saipem.com/it |
Saipem Spa è una one company di ingegneria avanzata per la progettazione, la realizzazione e l’esercizio di infrastrutture e impianti complessi onshore e offshore sempre più innovativi, sicuri e sostenibili. Oggi, in Italia e nel mondo, è attiva nel nuovo ecosistema energetico e industriale a basse emissioni di carbonio e si trova in prima linea nella transizione verso il Net Zero al fianco dei suoi clienti con strumenti, tecnologie e processi sempre più digitalizzati, ideati sin dal principio pensando alla sostenibilità ambientale.
Con oltre 65 anni di storia, è presente in circa 60 Paesi con oltre 30000 dipendenti di più di 130 nazionalità, portando nel mondo l’ingegno dei suoi talenti e dei partner. Ha sempre coltivato l’innovazione tecnologica e la visione che la ispira è “Ingegneria per un futuro sostenibile”. Con il suo lavoro, costruisce un ponte verso il futuro, generando valore nel tempo. Saipem Spa offre un’unica interfaccia per tutti i clienti che cercano rapidità nella performance, sostenibilità ed eccellenza nell’esecuzione dei progetti.
L’azienda supporta gli sviluppi upstream durante le valutazioni preliminari, l’esplorazione e la messa in produzione di giacimenti convenzionali e non, attraverso le flotte all’avanguardia di perforazione e installazione offshore in acque basse e profonde. Valorizza le risorse grazie al suo know-how distintivo e alle competenze intrinseche in infrastrutture complesse midstream e downstream, come impianti di trattamento gas, stazioni di compressione, GNL e infrastrutture di rigassificazione, fertilizzanti, gasdotti onshore e offshore.
Saipem è un unicum industriale globale lungo la catena del valore delle diverse fonti energetiche e come attore rilevante nella decarbonizzazione, dando un significativo impulso alla riduzione delle emissioni lungo la catena del valore e mettendo a disposizione dei clienti soluzioni progettuali, ingegneristiche e tecnologiche innovative. Vuole essere l’elemento chiave della transizione energetica delle aziende, il suo ponte verso un futuro sostenibile. Riesce a farlo grazie a:
- Riconosciute competenze di ingegneria
- Capacità di innovazione tecnologica
- Forte orientamento al problem solving
- Consolidata esperienza nel project management
- Centralità della sicurezza sul lavoro
- Valorizzazione delle comunità locali
ARTICOLI
Saipem si aggiudica due progetti offshore in Arabia Saudita per un valore totale di circa 500 milioni di dollari
L'operazione consolida ulteriormente il posizionamento di Saipem in Medio Oriente.
Saipem si aggiudica due nuovi contratti offshore da 850 milioni di euro
Il primo accordo riguarda un giacimento di Oil&Gas situato nell’offshore della Costa d'Avorio, mentre il...
Eolico offshore: completata la prima campagna di installazione del progetto Dogger Bank
Saipem ha raggiunto un nuovo traguardo nell'eolico offshore con il completamento della prima campagna di installazione per lo sviluppo del...