SCE Srl
Indirizzo: | Via Pietro Giardini, 1271/A - 41126 Modena (MO) |
Telefono: | +39 059 514511 |
Fax: | +39 059 514551 |
E-mail: | web@sce.it |
Sito: | https://www.sce.it/ |
SCE Srl nasce nel 1978 ed è oggi una delle più attive realtà italiane nel settore dell’elettronica per automazione, grazie alla sua vasta proposta di PC Industriali, Terminali Operatore ed Elettronica Custom. Più nel dettaglio:
- PC E MONITOR INDUSTRIALI – Una gamma completa per soddisfare a 360 gradi le esigenze di ogni applicazione industriale
- BMS E BATTERIE AL LITIO – Pacchi batterie con celle al litio gestite dall’innovativo BMS modulare made in SCE
- UPS E CONVERTITORI – Gruppi di continuità e convertitori per garantire continuità di alimentazione
- ELETTRONICA CUSTOM – Soluzioni complete Hardware e Software per la realizzazione di sistemi elettronici personalizzati
SCE Srl si trova in un parco tecnologico di 21000 mq. Un luogo dove subfornitura, progettazione e assemblaggio si incontrano per dar vita a prodotti tecnologici innovativi e di qualità. Uno staff di ingegneri e tecnici qualificati supporta il cliente nello sviluppo di soluzioni elettroniche customizzate per ogni settore industriale. Assemblaggio e collaudo interni con controllo del 100% dei prodotti in uscita per garantire la massima affidabilità del prodotto.
SCE sviluppa soluzioni dedicate all’elettronica custom, ideali per l’automazione industriale. Tutto questo grazie ad un team composto al 40% da ingegneri e tecnici specializzati. Flessibilità, dinamicità operativa e innovazione tecnologica, unite alla forte attitudine aziendale ad orientarsi sempre verso la completa soddisfazione del cliente, permettono a SCE di operare in ogni settore industriale: dal ceramico alle macchine utensili, dal food all’automotive, dalla logistica ai sistemi di stampa ad alta definizione, arrivando ai sistemi di storage di energia e ai battery pack con celle al litio.
SCE Srl, grazie alla vicinanza geografica a comparti tradizionalmente importanti come il ceramico e l’alimentare, ha sviluppato i primi prodotti elettronici per l’automazione industriale sul finire degli anni ’70, specializzandosi fino ai giorni nostri come produttore di hardware evoluto per applicazioni in contesti particolarmente gravosi. Con l’esperienza fatta sui veicoli elettrici a partire dal 2002, e con l’acquisizione del know how della Convertitori Statici dal 2004, SCE è poi entrata nel settore delle Energie Alternative (con i battery pack al litio e le stazioni di Storage) e in quello della Conversione dell’Energia (UPS, inverter, caricabatterie e convertitori di varie tipologie e potenze).
Negli anni sono state realizzate schede elettroniche per il controllo e il comando di stampanti Inkjet, controlli numerici e centraline elettroniche per macchine utensili punzonatrici, per l’imballaggio, per il biomedicale, per la gestione dei carburanti e per i rigeneratori per solventi. Nel ceramico sono state progettate soluzioni per macchine serigrafiche rotative, nell’alimentare terminali e PC resistenti ad ambienti gravosi, nell’automotive unità di monitoraggio del veicolo.