Seital Separation (SPX Flow Inc.)

Indirizzo: Via delle Prese, 14 - 36014 Santorso (VI)
Telefono: +39 0445 540232
Fax: +39 0445 540214
E-mail: ft.seital.sales@spx.com
Sito: https://www.spxflow.com/seital-separation/

Al servizio dei settori lattiero-caseario, delle bevande e dell’industria, l’apprezzato marchio Seital Separation di SPX Flow è specializzato in tecnologie di separazione e chiarificazione all’avanguardia. Grazie alla profonda conoscenza della dinamica dei fluidi, è stato in grado di sviluppare e produrre apparecchiature di separazione centrifuga avanzate e filtri rotanti a basso costo.

Semplici da installare e di lunga durata, queste apparecchiature consentono la rimozione dei solidi sospesi dai liquidi, la separazione di liquidi con diverse gravità specifiche, il recupero di solidi pregiati dalle sospensioni liquide e la disidratazione delle sospensioni per aumentare i livelli di concentrazione.

Tra le applicazioni principali vi sono la scrematura di latte/crema, la chiarificazione di birra/vino, oltre al trattamento di prodotti chimici (chiarificazione di solventi, concentrazione di biomasse, tra i tanti), fluidi tecnici (ad esempio la purificazione di lubrificanti) e prodotti farmaceutici (come il recupero di antibiotici). Gli ingegneri possono consigliare i clienti sulla massimizzazione dell’efficacia delle loro operazioni e sulla risoluzione di potenziali problemi di produzione.

I servizi offerti comprendono esami dettagliati delle apparecchiature esistenti, seguiti da piani di aggiornamento proposti, fino al collaudo e all’analisi di interi processi per individuare i punti in cui è possibile apportare miglioramenti significativi. Attraverso l’installazione di impianti pilota, Seital Separation è anche in grado di assistere i clienti nella valutazione iniziale dei sistemi di lavorazione prima di passare alla fase di scale-up.

Prodotti: 

  • Centrifughe a disco
  • Filtri a spazzole rotanti

La separazione meccanica e la chiarificazione dei liquidi richiedono una rimozione efficiente ed efficace dei solidi sospesi di vario tipo e dimensione, combinata con un trattamento delicato per preservare la qualità del prodotto finale. Il metodo più utilizzato è la centrifugazione mediante una pila a dischi verticale, una tecnologia che presenta sfide significative nella progettazione della pila a dischi per ottimizzare la separazione con un impatto minimo sul prodotto, garantendo al contempo efficienza energetica, affidabilità operativa e un elevato livello di sicurezza. 

Disponibili in versioni ermetiche, igieniche, a tenuta di gas e antideflagranti, in materiali di acciaio inossidabile di alta qualità e resistenti alla corrosione, le centrifughe a dischi della serie Seital Separation assicurano una separazione delicata ed economica di liquidi e solidi sospesi, oltre a un’elevata affidabilità e sicurezza. SPX Flow offre separatori e chiarificatori che trattengono i solidi con capacità idrauliche da 132 a 2642 g/h (da 500 a 10000 l/h) e separatori e chiarificatori autopulenti (che espellono i solidi) con capacità idrauliche da 264 a 18492 g/h (da 1000 a 70000 l/h). Tutti sono dotati di sistema Clean-In-Place (CIP) per garantire livelli sanitari elevati con tempi di fermo minimi.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda