SERICHIM Srl
Indirizzo: | Piazzale Franco Marinotti, 1 - 33050 Torviscosa (UD) |
Telefono: | +39 0431 381403 |
Fax: | +39 0431 381400 |
E-mail: | info@serichim.it |
Sito: | https://serichim.com/it/ |
SERICHIM Srl è un’organizzazione di ricerca a contratto (CRO) focalizzata sullo sviluppo di sintesi e di processi chimici e biotecnologici per l’industria chimica, cosmetica e farmaceutica. Come CRO, supporta i clienti dal momento dello sviluppo concettuale della molecola fino alla produzione della sostanza richiesta in quantità variabili dai grammi alle centinaia di chilogrammi, con la garanzia di assoluta riservatezza.
SERICHIM Srl ha a disposizione laboratori di sintesi attrezzati per preparazioni chimiche e formulazioni, completati da due impianti pilota per lo scale-up delle reazioni (reattori fino a 500l). I laboratori di analisi sono dotati di strumentazione all’avanguardia (inclusi NMR e HR-MS) e forniscono il necessario supporto analitico ai ricercatori della struttura, come pure svolgono attività di caratterizzazione ed analisi di campioni per conto dei clienti.
Il gruppo di biotecnologia è in grado di sintetizzare prodotti biosimilari sulla base delle proprie competenze di microbiologia, biologia molecolare, fermentazione e ingegneria dei bioprocessi, sfruttando le sinergie tra le tecnologie di fermentazione e le competenze chimiche per i processi downstream.
Biotecnologie
Il gruppo di biotecnologi di SERICHIM mette a punto sia soluzioni personalizzate per problemi specifici che processi industriali completi. Tra le varie attività, si dedica alla produzione e caratterizzazione di biocatalizzatori e alla loro implementazione, integrando step biochimici in processi e reazioni chimiche. Allo stesso tempo, il know-how dei chimici organici ed analitici è a disposizione dell’unità di biotecnologie per affrontare adeguatamente qualsiasi problema di funzionalizzazione, bioconiugazione e purificazione delle biomolecole in esame. I servizi offerti:
Upstream process development
- Benchmark genomici per l’identificazione dei ceppi e studio dei diritti di proprietà
- Sviluppo di vettori genomici di espressione
- Sviluppo e caratterizzazione di ceppi batterici e fungini per la produzione di biomolecule
- Selezione dei cloni stabili e screening e sviluppo dei terreni di coltura
- Sviluppo di protocolli di fermentazione in batch e semi-continuo
Downstream process development
- Sviluppo di processi di purificazione, in collaborazione con le unità di sintesi organica e chimica analitica, inclusi HPLC preparativa (gram scale), cromatografia a scambio ionico, TFF
- Sviluppo di tecniche di in-process control nei diversi step
- Funzionalizzazione di biosimilari e biomolecole