SESPI Srl

Indirizzo: Via R. Rubattino, 94/A - 20134 Milano (MI)
Telefono: +39 02 5063065
Fax: +39 02 502204
E-mail: sespi@sespi.it
Sito: https://www.sespi.it/

SESPI Srl è una società di ingegneria che progetta impianti elettrochimici, chimici e applicazioni nei settori Oil & Gas, Power generation, petrolchimico e di desalinizzazione. In particolare, il know-how di SESPI, l’elettrolizzatore a piastre piane CHLOROPURE® per la produzione di ipoclorito da acqua di mare o salamoia, rappresenta una delle migliori e più aggiornate soluzioni tecniche per i sistemi di elettroclorazione.

Lo staff di SESPI comprende specialisti altamente qualificati in contatto con le principali Università e Istituti di ricerca italiani per il continuo aggiornamento tecnologico. L’azienda è certificata ISO 9001-2008 e ha sviluppato, con un impegno costante volto ad essere all’avanguardia, nuove soluzioni tecniche, in accordo con le esigenze dei clienti. SESPI, grazie a una rete mondiale, è in grado di fornire, secondo le specifiche del cliente, i seguenti pacchetti e attrezzature:

  • Impianti di elettroclorazione per la produzione in loco di soluzione di ipoclorito di sodio da acqua di mare o salamoia. La soluzione di ipoclorito viene utilizzata per il controllo del biofouling in centrali elettriche, impianti di desalinizzazione, complessi petrolchimici, torri di raffreddamento, raffinerie e terminali GNL
  • Impianti di generazione di idrogeno per l’idrogenazione di oli e grassi, produzione di alcoli da acidi grassi, raffreddamento di alternatori in centrali termiche e nucleari, processi di riduzione metallurgica, produzione di componenti elettronici
  • Impianti di trattamento delle acque primarie per potabilizzazione, filtrazione, desalinizzazione, rimineralizzazione, demineralizzazione per l’acqua di reintegro delle caldaie, unità di filtrazione a membrana (osmosi inversa, ultrafiltrazione, nanofiltrazione, elettrodeionizzazione), impianti a noleggio (leasing, BOO, BOOT)
  • Impianti ZLD (Zero Liquid Discharge) per il trattamento, il riciclo e il recupero delle acque reflue industriali come acqua ultrapura. Le unità ZLD sono utilizzate principalmente per superare la carenza di acqua dolce e per ridurre al minimo e recuperare le acque reflue, soprattutto nelle aree in cui esistono forti limitazioni allo scarico degli eluati di processo
  • Unità di misurazione fiscale di liquidi e gas (utilizzate per la misurazione di: Gas naturale, petrolio greggio, idrocarburi liquidi di varia natura). I sistemi sono montati su skid e sono progettati secondo i vari codici e standard fiscali, in base alle esigenze del cliente. Possono essere utilizzati diversi tipi di elementi di flusso (come: piastre orifiziarie, turbine, misuratori PD, ultrasuoni ecc.) in base alle prestazioni richieste e alla natura del fluido da misurare.

Le funzioni di misurazione sono monitorate e controllate da un sistema computerizzato di supervisione implementato da SESPI. Anche gli skid di calibrazione dei misuratori sono progettati e realizzati da SESPI Srl.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda