Shimadzu Italia Srl
Indirizzo: | Via G.B. Cassinis, 7 - 20139 Milano (MI) |
Telefono: | +39 02 57409690 |
Fax: | +39 02 57409588 |
E-mail: | marketing@shimadzu.it |
Sito: | https://www.shimadzu.it/ |
Shimadzu Italia Srl è una filiale di Shimadzu Corporation, che si occupa della produzione di un’ampia gamma di strumenti analitici indispensabili per la ricerca, lo sviluppo e il controllo qualità. I settori in cui opera l’azienda sono vari: alimentare, ambientale, farmaceutico e cosmetico, clinico, chimico e petrolchimico, energetico e dei biocarburanti, mercato delle materie plastiche e gomme.
Per rispondere alle esigenze e ai bisogni del mercato, Shimadzu propone: cromatografia liquida (HPLC, LC, UHPLC) e gassosa (GC), spettrometria di massa (LCMS e GCMS singola e a triplo quadrupolo), LCMS-IT-TOF, una gamma completa di MALDI-TOF, Spettrometria UV-Vis e infrarossi (FTIR), analisi elementare (TOC, AAS, ICP, EDX).
Tutti gli strumenti sono conformi agli standard internazionali (per esempio ISO), così chi ne usufruisce può lavorare in conformità con GLP, GMP, FDA o Farmacopee. Shimadzu offre una moltitudine di prodotti, che comprendono strumentazioni di analisi e misurazione e sistemi medici. Il portfolio di prodotti è cresciuto organicamente, collegando numerose discipline e ha le sue radici nella capacità di innovazione e ricerca continua. Questo è avvenuto grazie al talento creativo degli scienziati e degli ingegneri, come Genzo Shimadzu Jr., giudicato uno tra i dieci più grandi inventori del Giappone e Koichi Tanaka, premio Nobel della chimica nel 2002.
Gli strumenti analitici Shimadzu sono la miglior soluzione per i diversi settori:
- Farmaceutico
- Chimico, petrolchimico, biocarburante ed energia
- Cibo, bevande e agricoltura
- Fragranze e sapori
- Ambiente
- Sanità
- Life science
- Industria, automobilistico
Shimadzu Corporation è stata fondata nel 1875 a Kyoto, Giappone, e oggi vanta di una rete di filiali in 76 Paesi e circa 10000 dipendenti garantendo il massimo supporto ad ogni cliente. Shimadzu Europa Gmbh, l’Headquarter Europeo, è la guida di 13 filiali e numerosi distributori qualificati e scelti direttamente. Attraverso uno dei più grandi network europei che collega uffici e partner commerciali, Shimadzu impiega più di 500 persone in Europa in 64 città e 34 nazioni.
VIDEO
Non solo analisi ma consulenza. Come sta cambiando il settore industriale alimentare
L’incontro ha l’obiettivo di far conoscere tutti gli attori coinvolti nel settore della sicurezza alimentare: l’azienda alimentare che produce il...