Stable Micro Systems

Indirizzo: Vienna Court, Lammas Road - GU7 1YL UK Godalming (UK)
Telefono: +44 (0)1483 427345
Fax:
E-mail:
Sito: https://www.stablemicrosystems.com/

Stable Micro Systems, con sede in UK,  è leader mondiale nei test fisici su alimenti, prodotti farmaceutici e prodotti per la cura personale e cosmetici. La rete di distribuzione è presente in oltre 30 paesi. I marchi attuali includono TA.XTplusC, TA.HDplusC e Volscan Profiler.

Strumenti per l’analisi della struttura, il test dei materiali, la misurazione del volume e della densità e l’analisi del flusso di polvere, software intelligenti, un servizio eccellente e un’assistenza approfondita, in modo che i clienti possano passare direttamente a un metodo standard o trovare modi innovativi per raggiungere i loro obiettivi di analisi. Dagli stent alle salsicce, dai cosmetici ai rivestimenti per auto, alcuni esempi dei prodotti testati con gli strumenti Stable Micro Systems.

Con il contributo di un team di ingegneri software, elettronici e meccanici, il primo modello di strumento è stato riprogettato e lanciato nel 2002 con tutte le caratteristiche richieste dai clienti, tra cui quella di essere il primo analizzatore di texture in grado di raccogliere simultaneamente i dati di altri dispositivi, ampliando così notevolmente le possibilità di test dei clienti.

Nei laboratori cosmetici, l’analizzatore di texture TA.XTplus veniva utilizzato così tanto che l’azienda aveva bisogno di due strumenti, uno per i capelli e uno per la ricerca sulla pelle. Si utilizzano un’ampia selezione di sonde, alcune delle quali sono state realizzate appositamente per specifiche esigenze (ad esempio, la pressa per sapone) e altre sono state aggiornate sulla base dei feedback (ad esempio, il pettine per capelli). Negli ultimi 15 anni, SMS ha fornito un supporto rapido, affidabile e di alta qualità, sia in ambito informatico che tecnico. Di conseguenza, nei laboratori sono stati portati a termine decine di progetti di laurea magistrale e altri progetti di ricerca che utilizzano l’analisi delle texture come uno dei metodi principali. Molti di essi sono stati presentati a conferenze internazionali e/o pubblicati come articoli di giornale

Prodotti:

Texture Analysers 
Materials Testers
Volscan Profiler
Ceramscan
Powder Flow Analyser

Applicazioni:

Cibo e alimenti riformulati
Materiali e prodotti
Adesivi
Elettronica
Imballaggio alimentare
Gel e pellicole
Materiali innovativi
Pelle e tessuti
Carta e cartone
Polimeri
Polvere e granuli
Farmaceutico e medico
Cosmetici e cura della persona

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda