Starline Spa
Indirizzo: | Via dei Livelli di Sopra, 11 - 24060 Costa di Mezzate (BG) |
Telefono: | +39 035 958041 |
Fax: | +39 035 958413 |
E-mail: | starline@starline.it |
Sito: | https://starline.it/ |
Sin dalla sua fondazione, nel 1976, Starline Spa si è concentrata esclusivamente sulla produzione di valvole a sfera in materiali forgiati. Partendo dall’esperienza sulle valvole flottanti, Starline ha sviluppato negli anni un’ampia e completa gamma di valvole a sfera in diversi materiali ed esecuzioni, introducendo il design Trunnion Mounted, Single e Double Block and Bleed, Metal to Metal, Cryogenic e High temperature.
Oggi Starline Spa, con una capacità produttiva di 200000 valvole all’anno, una gamma completa di dimensioni e pressioni nominali da ½” a 36″ – classe 150-2500 libbre, tasso API6A 3000-15000PSI in tutte le configurazioni e i materiali possibili, è considerata sia dai clienti che dagli altri produttori di valvole uno dei leader di mercato a livello mondiale nelle applicazioni Upstream Oil & Gas, che rappresentano oltre il 70% della destinazione finale dei prodotti.
La filosofia di Starline si basa sul raggiungimento della standardizzazione dei più alti requisiti di qualità in ogni singolo prodotto. Tutti i materiali utilizzati sono prodotti in Europa occidentale e tutte le aziende di forgiatura sono situate in Italia. Un prodotto completamente made in Italy. Starline sostiene la tutela dell’ambiente attraverso la riduzione dell’impatto ambientale, del consumo energetico e della produzione di rifiuti; si concentra sulla protezione della salute e della sicurezza dei dipendenti e di tutti coloro che utilizzano i prodotti, attraverso una costante analisi e riduzione dei rischi.
AUTOMAZIONE
Starline è in grado di fornire qualsiasi tipo di valvola a sfera attuata a partire dalla richiesta del cliente, utilizzando i componenti più adatti alle sue esigenze (sistema completo con attuatori a cremagliera, attuatori scotch&yoke, attuatori compatti, SOV, AFR, POV, QQEV, posizionatore, ecc.) Il sistema di controllo finale è integrato in un pannello di controllo progettato e realizzato completamente da Starline. Il sistema completo viene testato negli stabilimenti Starline con un FAT adeguato secondo gli standard Starline o le specifiche del cliente. Il personale Starline è qualificato per eseguire la certificazione SIL sull’unità completa. Gli impianti di oggi sono sempre più altamente tecnologici e richiedono sistemi sempre più efficienti e sicuri, in questo scenario Starline ha deciso di supportare il cliente nello studio e nello sviluppo delle sue richieste per poter produrre e fornire l’Unità Automatica Completa finale.