Sun Chemical Group Spa

Indirizzo: Via Achille Grandi, 3 - 20090 Caleppio (MI)
Telefono: +39 02 957901
Fax:
E-mail:
Sito: https://www.sunchemical.com/

Sun Chemical Group Spa offre soluzioni e  innovazioni nella tecnologia degli inchiostri, dei rivestimenti e dei pigmenti che consentono di gestire al meglio i colori del brand, proteggere l’integrità del prodotto attraverso miglioramenti nell’imballaggio, introdurre elementi di sicurezza che proteggano dalla contraffazione, aiutando i produttori a soddisfare le esigenze dei loro clienti indipendentemente dal mercato o dall’applicazione.

Sun Chemical guida dal concetto allo scaffale attraverso la prestampa, la gestione del colore, la protezione del marchio, le lastre, gli inchiostri, le vernici e i materiali di consumo – il tutto da un unico fornitore. La Divisione Sun Chemical Performance Pigments offre ai clienti soluzioni su misura per le esigenze individuali e richieste di prodotti nel coating, nei cosmetici, nelle materie plastiche elettroniche, negli inchiostri da stampa, e specialità industriali. La gamma spazia dai pigmenti classici e ad alte prestazioni, a preparazioni e pigmenti metallici e perlescenti.

Partendo dall’eredità ispiratrice di Lorilleux e Samuel Morrill all’inizio del 1800, Sun Chemical Group Spa ha fornito 200 anni di esperienza nel settore del colore, di tecnologia innovativa e di impegno costante per la qualità e il servizio ai clienti. Con quasi 10000 marchi in tutto il mondo e oltre 3000 brevetti, Sun Chemical è orgogliosa di produrre soluzioni su misura per soddisfare le esigenze individuali dei clienti.

Sun Chemical dispone di 17 centri di ricerca e sviluppo che si impegnano a creare soluzioni che migliorano la produttività, creano nuove opportunità di guadagno per i clienti e contribuiscono a un futuro più sostenibile, personalizzando le soluzioni in base alle esigenze specifiche dei clienti e portando sul mercato nuove idee e le tecnologie più recenti, comprese le innovazioni nella tecnologia degli inchiostri, dei rivestimenti e dei pigmenti. Con una media di due brevetti al mese, Sun Chemical introduce nuove soluzioni che consentono agli operatori del settore di gestire meglio i colori del marchio, di proteggere l’integrità del prodotto grazie a miglioramenti nell’imballaggio e di introdurre caratteristiche di sicurezza che difendono dalla contraffazione.

La tecnologia di rivestimento barriera consente di aumentare la durata di conservazione dei prodotti e di alleggerire le pellicole utilizzate negli imballaggi. Nuovi inchiostri conduttivi e dielettrici consentono nuove applicazioni nell’elettronica stampata. Sun Chemical crea anche innovazioni per le applicazioni di stampa digitale, tra cui i sistemi di stampa a getto d’inchiostro per la stampa a banda stretta e ondulata.

Altri importanti progressi in cui l’azienda è all’avanguardia sono:

  • Progettazione e sintesi di polimeri
  • Scienza del colore
  • Sintesi dei pigmenti
  • Analisi chimica e caratterizzazione dei materiali
  • Tecnologia di polimerizzazione energetica
  • Scienza delle piccole particelle
© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda