Takeda Italia

Indirizzo: Via Elio Vittorini, 129 - 00144 Roma (RM)
Telefono: +39 06 502601
Fax:
E-mail: info2@takeda.com
Sito: https://www.takeda.com/it-it

Takeda è un’azienda biofarmaceutica globale e leader di settore che collabora con gli Operatori Sanitari e le Istituzioni per consentire l’accesso a farmaci innovativi, che fanno realmente la differenza nella vita dei pazienti. Takeda, con i suoi circa 50000 dipendenti e una presenza in oltre 80 Paesi, mette il proprio portfolio di terapie a disposizione di aree con bisogni medici ancora non soddisfatti: oncologia, gastroenterologia, neuroscienze, malattie rare, con investimenti mirati nei farmaci plasmaderivati e dei vaccini.

Forte della storica esperienza, l’azienda guarda al futuro e alle terapie biotech d’avanguardia grazie alle Terapie Avanzate (ATMP): terapia genica, terapie cellulari e ingegneria tissutale rappresentano infatti un importante filone di ricerca e sviluppo. Takeda investe in R&S 4,5 miliardi di dollari all’anno con un focus sulle terapie biotecnologiche, che rappresentano il 70% del suo impegno, mentre il restante 30% è dedicato allo sviluppo di piccole molecole. Una strategia che ha portato Takeda ad avere una pipeline con 40 nuove molecole a diversi stadi di sviluppo.

Takeda Italia contribuisce ai piani di sviluppo internazionale grazie a un network produttivo d’eccellenza, specializzato nella lavorazione del plasma, nonché all’impegno al fianco delle Associazioni di Pazienti, a partnership di valore con le Istituzioni, allo sviluppo di piattaforme digitali e di servizi domiciliari innovativi. Opera dietro una forte spinta all’innovazione digitale, per dare un concreto contributo al miglioramento della qualità di vita delle persone e per sviluppare soluzioni sempre più efficaci per gli operatori sanitari.

Vuole essere un’azienda agile, capace di offrire non solo farmaci, ma anche soluzioni e servizi altamente innovativi. In un mondo che cambia sempre più velocemente deve e vuole essere in grado di dare risposte e soluzioni efficaci, con strumenti di cura innovativi come le terapie avanzate a base di materiale genetico, offrendo vantaggi al paziente come la possibilità di personalizzare la cura.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda