Tecno Vibrazioni Venanzetti Srl

Indirizzo: Viale Dell'Industria, 2 - 20037 Paderno Dugnano (MI)
Telefono: +39 02 99043226
Fax: +39 02 9186447
E-mail: info@venanzetti-vibrazioni.com
Sito: http://www.venanzetti-vibrazioni.com/

Tecno Vibrazioni Venanzetti Srl progetta e costruisce macchine vibranti per il trattamento di materiale solido sfuso. Il know-how aziendale è a disposizione del cliente in modo da garantire sempre la massima affidabilità ed efficienza del processo, nel pieno rispetto dei vincoli ambientali. 

Questo approccio è stato la chiave del successo soprattutto quando, diversi anni fa, Tecno Vibrazioni Venanzetti Srl ha deciso di espandersi all’estero dove ha raggiunto le prime posizioni in settori molto importanti come quello siderurgico (acciaieria e fonderia), quello chimico (plastica, elastomeri, fertilizzanti), quello ambientale ed energetico, e per applicazioni specifiche (produzione UREA, lavorazione del ballast ferroviario, recupero delle batterie esauste).

La sede è a circa 12 Km dal centro di Milano. L’azienda progetta e produce le macchine vibranti in Italia, su una superficie totale di oltre 7000 mq di cui 4200 mq dedicati alla produzione e logistica (1.200 mq di magazzino a garanzia di un efficiente e rapido supporto post-vendita) e 1400 mq agli uffici. Nel 2012 Tecno Vibrazioni Venanzetti ha incorporato per fusione la società Vimec Spa e le sue attività compiendo un ulteriore importante passo avanti. Questa fusione ha fatto si che il know-how delle due aziende confluisse in un’unica realtà con evidenti vantaggi per la clientela che potrà beneficiare della sinergia che si è venuta a creare nella progettazione, nella produzione e, soprattutto, nell’ambito della Ricerca e Sviluppo nell’ambito delle macchine vibranti.

Tecno Vibrazioni Venanzetti Srl è in grado di proporre al mercato una gamma completa di macchine vibranti e componenti. Il principio di funzionamento, comune a tutte queste macchine, è quello di generare una vibrazione controllata del piano di trasporto del prodotto che, di conseguenza, acquisisce energia e inizia a saltellare nella direzione desiderata. Le macchine vibranti più diffuse sul mercato:

  • vibrovagli
  • alimentatori vibranti
  • elevatori a spirale
  • distaffatori
  • alimentatori di forno
  • vibrocondizionatori
  • vibrosgretolatori

Completano la gamma i vibratori:

  • motovibratori
  • oscillatori elettromagnetici
  • oscillatori meccanici
  • vibratori pneumatici
© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda