Tecnopool Spa

Indirizzo: Via Michelangelo Buonarroti, 81 - 35010 San Giorgio in Bosco (PD)
Telefono: +39 049 9453111
Fax: +39 049 9453100
E-mail: info@tecnopool.it
Sito: https://tecnopool.it/it/

Dal 1980 Tecnopool Spa progetta, produce e installa macchinari per il trattamento e la trasformazione dei prodotti alimentari. Nata a Padova, l’azienda è ora presente in tutto il mondo. Tecnopool Spa è specializzata in molte fasi del food processing: surgelazione, raffreddamento, pastorizzazione, lievitazione, cottura e movimentazione. 

Oggi Tecnopool è uno dei principali produttori internazionali di nastri trasportatori, impianti e linee complete per il trattamento termico degli alimenti e l’automazione industriale, rivolti in particolare al settore della panificazione e dei prodotti da forno. I punti di forza:

  • Impianti progettati e creati sempre su misura
  • Test room a disposizione del cliente
  • Efficienza energetica con risparmio fino al 20%
  • Assistenza post vendita 24/7
  • Interventi di manutenzione rapidi e in tutto il mondo
  • Studio, progettazione e produzione interna
  • Puntualità con riduzione dei tempi di consegna fino a -50% rispetto alla media

La spirale – Il cuore della soluzione Tecnopool è il sistema a spirale brevettato, prima con il nastro Anaconda e ora con il nastro T-Worth, adatto al trasporto e alla lavorazione del cibo a qualsiasi temperatura: dalla cottura al raffreddamento, fino alla surgelazione del cibo. Il nastro fornisce scorrimento uniforme, velocità di trasporto, una manutenzione facile e limitata. La spirale è uno dei tratti distintivi dell’azienda, che però sa costantemente aprirsi a soluzioni nuove e diverse, per offrire sempre la risposta ottimale alle esigenze di produzione alimentare del cliente. Il sistema a spirale è il fulcro dell’integrazione: flessibile e modulare, è adatto al trasporto, alla cottura e al raffreddamento, fino alla surgelazione del cibo. 
 
T-Worth: innovazione sempre in movimento Sistema brevettato e realizzato interamente nello stabilimento aziendale, è un nastro inox con pattini e guide in materiale plastico che garantisce resistenza prolungata nel tempo senza usura. Una nuova concezione per trasportare gli alimenti in tutte le fasi del ciclo di produzione, che risolve il problema della lubrificazione, aumenta le condizioni igieniche e assicura vantaggi concreti.

Spirale di lievitazione – Tecnopool realizza impianti perfettamente calibrati per conservare le proprietà degli alimenti attraverso una lievitazione in ambiente controllato all’interno di apposite celle.

Spirale di cotturaGli impianti di cottura Tecnopool per convenzione sono a spirale con tubi a olio diatermico. Una scelta che offre performance e vantaggi.

Spirale di raffreddamentoGrazie alla flessibilità della tecnologia, Tecnopood progetta impianti per due tipi di raffreddamento: in ambiente e forzato in cella. 

Spirale di surgelazione – Un procedimento all’avanguardia per il trattamento di cibi sia confezionati che sfusi che conserva gli aromi degli alimenti e mantiene colore e sapori naturali.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda