VED Srl
Indirizzo: | Z.I. Bondifè - 96010 Priolo (SR) |
Telefono: | +39 0931 776111 |
Fax: | +39 0931 776136 |
E-mail: | gpe.info@ved.it |
Sito: | https://www.ved.it/it/ |
La società VED Srl (Vetroresina Engineering Development) opera in termini di ricerca e sviluppo nell’ingegneria e produzione di materiali compositi in vetroresina per la realizzazione di manufatti per condotte di fluidi e nel settore delle tenute e dei servizi di manutenzione.
Nata e sviluppatasi nell’area industriale di Priolo Gargallo (SR), VED Srl ha contribuito negli anni allo sviluppo di una zona che oggi vanta un’altissima densità di insediamenti industriali continuamente in evoluzione. Accanto alla sede e stabilimento di Priolo, si sono aggiunte negli anni diverse filiali in tutta Italia, in grado di offrire in tutto il territorio nazionale (ma anche all’estero) la stessa qualità del servizio, ovunque caratterizzato dalla massima puntualità, efficienza, completezza.
Competenze tecnologiche sviluppate nel tempo, insieme a una continua e assidua attività di ricerca, che consentono a VED di competere con i più qualificati concorrenti italiani ed europei, specialmente nel settore della Raffinazione, Chimica ed impianti termoelettrici.
L’azienda nasce nel 1970, con il nome Eurosket. Da subito al servizio dei poli industriali siciliani, per la loro fornitura di guarnizioni industriali e montaggio di tubi in vetroresina, in pochi anni sviluppa una tecnologia avanzata in grado di progettare e realizzare tubi e raccordi in PRFV con il sistema di produzione “Continuous Filament Winding”.
L’evoluzione prosegue con l’introduzione dei servizi di assistenza Furmanite, in grado di consentire l’eliminazione di perdite con impianti in esercizio, e la successiva apertura di una nuova divisione rivolta al miglioramento dell’affidabilità degli elementi di giunzione. Tra i risultati di questo processo evolutivo figura il programma SGS (Sealing Global Service), un sistema completo di elevata affidabilità, dall’analisi alla progettazione, fino all’implementazione e al collaudo finale, per la soluzione ai problemi di tenuta.
La società, il cui nome è poi diventato VED (Vetroresina Engineering Development), continua oggi il suo percorso di crescita in termini di ricerca e sviluppo nell’ingegneria e produzione di materiali compositi in vetroresina. Particolare importanza ricopre la ricerca finalizzata al controllo delle fugitive emissions, nel contesto delle attività aziendali rivolte all’ambiente e alla sicurezza. Oggi VED conta oltre 200 dipendenti e una presenza diffusa sul territorio italiano ed estero. Per maggiori informazioni sulle divisioni “Emissioni fuggitive“, “Materiali Compositi“, “Guarnizioni”, “Manutenzione Meccanica” consultate il sito.