Von Roll Italia Srl
Indirizzo: | Via Rigolfo, 73 - zona Vadò - 10028 Trofarello (TO) |
Telefono: | +39 011 6493111 |
Fax: | |
E-mail: | |
Sito: | https://www.vonroll.com/en/ |
In qualità di leader tecnologico globale, Von Roll svolge un ruolo chiave nel consentire la trasformazione verso le energie rinnovabili e la mobilità elettrica. Le sue tecnologie e i suoi prodotti possono non essere visibili nelle turbine eoliche, nelle auto elettriche o negli impianti industriali, ma aumentano l’efficienza, le prestazioni e la durata dei motori elettrici, dei generatori e delle batterie.
Von Roll è una delle aziende industriali più tradizionali della Svizzera. Le sue origini risalgono al 1803. Da oltre 100 anni sostiene i suoi clienti nelle sfide dell’elettrificazione e della generazione di energia. Conta più di 1.000 dipendenti in 14 sedi in tutto il mondo – e clienti in più di 80 Paesi, fornendo:
- Più potenza e meno manutenzione per le turbine eoliche
- Più autonomia e sicurezza per le auto elettriche
- Più potenza e resistenza per i macchinari industriali
- Più efficienza ed energia per le centrali idroelettriche
- Più ecologia e meno peso per gli aerei
Con un team di prim’ordine, analisi all’avanguardia e strumenti basati sull’intelligenza artificiale, l’azienda sta già lavorando alla chimica di domani. Il suo Laboratorio Resine si concentra su tre aree chiave: miglioramento della funzionalità tecnica, semplificazione della processabilità industriale e massima compatibilità ecologica.
Senza silicone fino a oltre 150 °C – Per anni, l’industria automobilistica ha cercato alternative alle resine siliconiche per proteggere i controllori elettronici. La risposta di Von Roll: una resina per invasatura in polibutadiene priva di silicone, con una resistenza alla temperatura di oltre 150 °C finora ineguagliata. Rispetto ai prodotti a base di silicone, questa resina è particolarmente economica e performante. Inoltre, presenta un’elevata conduttività termica, resistenza meccanica e un’ottima compatibilità ambientale, senza l’utilizzo di sostanze pericolose soggette a requisiti di etichettatura.
La nuova resina impregnante Dolph’s® a base epossidica, con eccellenti proprietà termiche, chimiche e meccaniche, è particolarmente adatta per l’isolamento e il rinforzo meccanico degli avvolgimenti dei motori elettrici altamente sollecitati dei veicoli completamente elettrici e ibridi. Grazie alla sua elevata reattività e alla rapida polimerizzazione, consente tempi di ciclo estremamente brevi nel processo di produzione.
Prestazioni superiori e massima compatibilità ambientale non sono in contraddizione con Von Roll: il marchio Dolph’s® è stato pioniere nello sviluppo di resine verdi ad alte prestazioni per oltre 50 anni. La maggior parte dei prodotti dell’azienda non contiene o contiene solo livelli molto bassi di solventi e sostanze pericolose; l’elettrificazione e l’uso di materiali sostenibili sono la forza trainante verso un futuro più sicuro e senza emissioni.