Wärtsilä Italia Spa

Indirizzo: Bagnoli della Rosandra, 334 - 34018 San Dorligo della Valle (TS)
Telefono: + 39 040 3195000
Fax:
E-mail: it.info@wartsila.com
Sito: https://www.wartsila.com/

Wärtsilä Italia Spa è parte integrante della società finlandese Wärtsilä Corporation, leader nella fornitura di soluzioni per la generazione di energia, pensate per l’intero ciclo di vita degli impianti per il settore marino e terrestre. Nel 1997 il Gruppo acquisisce una quota delle azioni di GMT (Grandi Motori Trieste Spa), per poi rilevarne l’intera proprietà nel 1999. Nel 2000 viene costituita la società Wartsila Italia Spa.

Il sito di Trieste sviluppa, commercializza, produce e offre servizi di assistenza per un’ampia gamma di motori a velocità media con un range di potenza da 1,9 MW a 23 MW. A Trieste ha investito nella realizzazione di uno stabilimento che riflette un concetto moderno di produzione, volto a fornire soluzioni di alta qualità e a incrementare l’efficienza e la capacità di assemblaggio e collaudo dei motori. Oggi l’impianto di Trieste – che vanta una lunga tradizione nella produzione di motori iniziata con motori sia a 2 tempi sia a 4 tempi (compreso il motore a 4 tempi più grande mai prodotto, il W64) – è un moderno stabilimento multiprodotto, si sviluppa su un’area di circa 300000 metri quadrati, di cui 100000 coperti, ed è uno dei più grandi impianti per la produzione di motori del Gruppo.

L’attuale ventaglio di prodotti assemblati a Trieste comprende le serie di motori a 4 tempi (Wärtsilä 26, Wärtsilä 38, Wärtsilä 46, 46F, 46 DF, Wärtsilä 50DF e Wärtsilä 50SG) e componenti per la propulsione che include i Lips Modular Thruster (LMT), Retractable Thrusters e Controllable Pitch Propeller (CPP). Le attività dell’azienda in Italia attualmente occupano circa 1150 persone, di cui circa 970 a Trieste e le restanti impiegate nelle sedi di Genova, Napoli e Taranto, per supportare nel post vendita tutti i prodotti sul territorio nazionale.

L’ampio portafoglio di motori, tecnologie digitali, sistemi di propulsione, tecnologia ibrida e sistemi di propulsione integrati di Wärtsilä Marine Power offre l’efficienza, l’affidabilità, la sicurezza e le prestazioni ambientali necessarie per supportare i clienti. Wärtsilä Marine Systems supporta i clienti con prodotti di alta qualità e servizi per il ciclo di vita relativi alla catena del valore del gas, al trattamento dei gas di scarico, alla linea d’asse e alla riparazione subacquea. Inoltre, Wärtsilä Portfolio Business è costituito da unità aziendali gestite in modo indipendente per accelerare il miglioramento delle prestazioni e sbloccare valore attraverso cessioni o altre alternative strategiche.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Wärtsilä sperimenta la miscelazione di idrogeno verde

Wärtsilä sperimenta la miscelazione di idrogeno verde

In test miscele di idrogeno verde e gas naturale per alimentare la centrale elettrica portoghese di Capwatt incorporando energia rinnovabile.

Wartsila

La più grande centrale elettrica in Italia con motori a combustione interna a gas naturale

Il gruppo tecnologico Wärtsilä realizzerà nel comune di Cassano d'Adda (MI) una centrale elettrica...

Wärtsilä

Wärtsilä favorisce l'integrazione delle rinnovabili nel mercato italiano dell’energia

Il gruppo tecnologico Wärtsilä fornirà un totale di sei centrali a gas naturale in diverse località italiane...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda