Wenglor Sensoric Italiana Srl
Indirizzo: | Via Fosse Ardeatine, 4 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) |
Telefono: | +39 02 92956200 |
Fax: | +39 02 92956299 |
E-mail: | info.it@wenglor.com |
Sito: | https://www.wenglor.com/it/ |
Wenglor Sensoric Italiana Srl fa parte di Wenglor Sensoric Group, che impiega oggi circa 1000 dipendenti e vende i propri prodotti software, di elaborazione delle immagini e sensori in 49 sedi in tutto il mondo in 42 Paesi. Wenglor sviluppa e produce le proprie soluzioni hardware e software industriali in cinque sedi in Europa.
Sensori intelligenti e tecnologie di elaborazione di immagine – L’innovativa azienda familiare è stata fondata nel 1983 da Dieter Baur a Tettnang sul lago di Costanza nel Baden-Württemberg. Sotto la guida dei suoi figli Fabian e Rafael Baur, Wenglor Sensoric è cresciuta fino a diventare un attore globale nel campo della tecnologia dei sensori e della visione artificiale, e il mondo dell’automazione sarebbe inconcepibile senza di essa.
Rendere l’industria più intelligente – L’industria del futuro sta diventando sempre più intelligente con le soluzioni di sensori innovative. Suddivisi in dodici categorie di prodotti, i sensori operano secondo quasi 200 diversi principi di funzionamento e rendono il panorama industriale sicuro ed efficiente già oggi. Con il costante aumento dell’uso dei robot di apprendimento, i prodotti Wenglor devono essere in grado di prendere decisioni e comunicare all’interno del processo. Sono organi di senso dell’automazione per l’Industrie 4.0 e quindi i componenti più importanti per le macchine intelligenti.
Nello sviluppo dei prodotti, l’azienda dà particolare importanza ai vantaggi tecnologici e al ciclo di produzione. In questo modo riduce la quantità di resine di colata utilizzate, riduce gli assemblaggi combinando le funzioni e il numero delle singole parti per risparmiare risorse. La tecnologia all’avanguardia dell’azoto permette una produzione più veloce e, soprattutto, meno inquinante. I sensori sono dotati di dispositivi di spegnimento intelligenti e di un assorbimento di corrente ridotto. L’azienda copre il suo fabbisogno energetico giornaliero per circa un quarto delle fonti di energia rinnovabile, come il calore geotermico o il fotovoltaico, e risparmiamo oltre 416 tonnellate di CO2 all’anno solo nella sede principale di Tettnang.
Dall’inizio del 2020 Wenglor sostiene l’azienda svizzera di start-up CLIMEWORKS, che ha sviluppato una tecnologia orientata al futuro. In questo processo, l’anidride carbonica viene estratta dall’aria ambiente e poi convertito in sostanze neutre per il clima come il gas CO2 puro o il carbonio solido. Questi materiali possono essere riciclati come prezioso fertilizzante per le piante o conservati all’interno della terra come materia solida. Con questo metodo Wenglor sta attualmente recuperando 15 tonnellate di CO2 all’anno.
ARTICOLI
I sensori Wenglor per il dosaggio di precisione innovativo
Romaco Macofar sceglie i sensori wenglor per MicroRobot 50, macchina innovativa per il dosaggio di precisione di polveri e/o liquidi...
weFlux2: un unico sensore per pressione e temperatura
Questi sensori dimezzano il numero dei punti di misura, riducendo l’impegno economico e tecnico per installazione, configurazione e manutenzione.
Sensori wenglor a banda luminosa continua per la rilevazione affidabile di oggetti irregolari
La nuova gamma di sensori optoelettronici catarifrangenti sviluppata da wenglor, scelta azzeccata in ambito di intralogistica