Zanolo Spa

Indirizzo: Via per Greggio, snc - 13031 Arborio (VC)
Telefono: +39 0161 869211
Fax: +39 0161 869220
E-mail: contact@zanolo.eu
Sito: http://zanolo.eu/

Fondata nel 1958, Zanolo Spa si è specializzata nella tintura e trattamento di fibre tessili, nella produzione di ausiliari chimici e nelle attività di analisi e consulenza tecnica per lo sviluppo di processi chimici destinati all’industria tessile e cosmetica. Nel 1972 è stato inaugurato lo stabilimento di Arborio (VC), attuale sede dell’azienda, che copre una superficie di oltre 10.000 metri quadri con impianti produttivi, laboratori ed uffici.

Nel corso degli anni la vocazione all’innovazione ha spinto Zanolo a collaborare con istituti di ricerca quali CNR di Biella e Roma, con l’Università di Torino, Alessandria e Pavia e con il Politecnico di Torino e Milano per la ricerca di nuovi prodotti e tecnologie, specialmente nel campo della sostenibilità ambientale.

Il prolifico lavoro degli ultimi 10 anni si è tradotto con oltre 100.000 lavorazioni con 12.000 differenti ricette custodite negli archivi informatici aziendali, una competenza messa a disposizione dei clienti per trovare risposta a ogni tipo di esigenza. Zanolo accoglie le sfide poste dal mercato,  sviluppando per i clienti prodotti innovativi che permettono loro di ottenere un vantaggio competitivo nei settori tessile, del cuoio, della detergenza e della cosmetica. Non si limita a creare prodotti chimici, il suo lavoro si basa su un’attenta valutazione delle esigenze specifiche di ogni cliente; dopo un’analisi approfondita, i laboratori si attivano per trovare la migliore soluzione attraverso applicazioni all’avanguardia e prodotti di ultima generazione.

I laboratori interni altamente specializzati valutano le peculiari esigenze di ogni cliente e studiano soluzioni su misura capaci di anticipare e soddisfare le richieste di mercato.

  • READYE® – la rivoluzione della tintura con coloranti reattivi
  • Biowash® – Il primo trattamento anti-infeltrente eco-friendly
  • Reach Compliance – L’avanzata lavorazione che elimina le sostanze SVHC dalle fibre
  • Stopfire® – L’innovativo trattamento antifiamma sostenibile e totalmente privo di sostanze SVHC

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda