Zavero Industrial Valves Srl
Indirizzo: | Via dei Martiri, 121/B - 28078 Romagnano Sesia (NO) |
Telefono: | +39 0163 411337 |
Fax: | |
E-mail: | info@zavero.com |
Sito: | https://www.zavero.com/ |
Zavero Industrial Valves Srl è un’azienda leader nella produzione di valvole industriali per applicazioni Oil & Gas in tutto il mondo. Fondata nel 1973, Zavero è un’azienda in espansione a livello mondiale, specializzata nella produzione di valvole per impianti petroliferi, chimici, petrolchimici, gasdotti, gas naturale, off-shore e on-shore. Le valvole di alta qualità sono personalizzate e progettate per soddisfare i requisiti del cliente, gli obiettivi tecnici appositamente studiati lavoro per lavoro per garantire la migliore aderenza e una maggiore durata, sia per operazioni manuali che automatizzate.
Prodotti:
Trunnion forgiato – Le valvole a sfera Zavero con montaggio a cerniera API 6A/API 6D sono a 3 pezzi, o con corpo diviso, con seggi a molla autosostentati, adatti per prestazioni a doppio blocco e spurgo. I seggi sono disponibili in esecuzione lubrificata o non lubrificata, con diverse soluzioni di guarnizioni di tenuta e di back up antincendio (a sede morbida o metallica). Gli steli sono a prova di scoppio e sono dotati di iniettori di sigillante di emergenza per evitare perdite in caso di interruzione della tenuta. È previsto anche un dispositivo antistatico. Le valvole possono essere complete di alette di sollevamento e alimentazione a terra per facilitare il trasporto e l’installazione in linea.
Doppio blocco e spurgo – La valvola a doppio blocco e spurgo è una combinazione di due valvole a sfera con interposta una valvola a spillo. Questo tipo di design consente di avere un corpo integrale compatto e dimensioni ridotte da faccia a faccia. È possibile avere diverse soluzioni e diverse estremità della valvola, come richiesto dal cliente.
Criogeniche – Le valvole criogeniche sono progettate per operare a temperature fino a -196°C. Tutte le parti metalliche sono realizzate in acciaio inox, mentre le parti morbide sono realizzate in materiali speciali adatti a questa applicazione così severa. Normalmente, le sedi sono in poli-cloro-tri-fluoro-etilene (PCTFE-Kel-F®) e le guarnizioni a labbro in PTFE assicurano la tenuta di tutti i componenti dinamici. La valvola è interdetta per mantenere una camera di vapore, per evitare il contatto dei fluidi criogenici liquidi con il premistoppa.
Sottomarine – Le valvole a sfera imbullonate sono dotate di una doppia tenuta tra corpo e chiusura. La prima tenuta serve a non permettere all’acqua di mare di entrare nella valvola. Una speciale tenuta viene applicata per isolare completamente il fluido di processo dall’ambiente. (Per operare alle massime profondità d’acqua, vengono installati riduttori speciali o recipienti ROV).
Galleggiante – Disponibili da 1/4″ a 6″; ANSI 150 – 2500; estremità RF-BW; ingresso laterale, corpo diviso (2 o 3 pezzi), azionamento a leva, a ingranaggi, pneumatico, idraulico o a motore elettrico; sede morbida o sede metallo-metallo.
Entrata dall’alto – Le valvole a sfera art. 55 con ingresso dall’alto e montate su perni sono state progettate per soddisfare le esigenze dei clienti. 55 sono progettate per soddisfare standard internazionali come API 6A, API 6D, ASME B16.34, ISO 17292 e altri su richiesta. La gamma comprende sedi morbide, metalliche o composite che possono essere configurate con effetto a pistone singolo o doppio. Corpo in un unico pezzo prodotto da fusione o forgiatura.
Sotterranee – Le valvole a sfera per uso sotterraneo sono solitamente fornite in esecuzione con corpo completamente saldato e estremità con saldatura di testa. Per questa applicazione le valvole sono dotate di uno stelo prolungato; le linee di drenaggio, sfiato e sigillatura di emergenza sono montate sulla parte superiore della prolunga.