Zeppelin Systems
Indirizzo: | Via Rombon, 11 - 20134 Milano (MI) |
Telefono: | +39 029 2106905 |
Fax: | +39 029 2104219 |
E-mail: | info@zeppelin-zi.com |
Sito: | https://www.zeppelin.com/ |
Zeppelin Systems è leader mondiale nell’impiantistica per la movimentazione di materiali sfusi di alta qualità, e fornisce servizi ai settori della plastica, della gomma e degli pneumatici, dei prodotti chimici e dell’industria alimentare. Zeppelin Systems fornisce tutti i servizi di impiantistica da un’unica fonte, dalla progettazione di base, alla produzione interna di componenti e tecnologie di controllo, fino all’installazione finale e all’assistenza post-vendita completa. Poiché è in grado di supportare tutte le fasi del progetto internamente, tutti i partner di comunicazione sono in un’unica sede, riducendo il numero di interfacce e contribuendo a garantire che i progetti si svolgano senza intoppi.
In qualità di azienda dinamica e in costante crescita, Zeppelin crea soluzioni incentrate sulle prestazioni nei settori delle attrezzature per l’edilizia e delle macchine agricole, della logistica delle costruzioni, dei sistemi di azionamento e dell’energia, nonché dell’ingegneria e dell’impiantistica. Inoltre, sviluppa nuovi modelli di business digitali per l’industria delle costruzioni e altri settori industriali. Con oltre 10000 dipendenti in più di 340 sedi in tutto il mondo, pone l’accento su prodotti di alta gamma e servizi eccellenti, in combinazione con i più elevati standard di qualità. In questo modo, crea successi a lungo termine che la rendono un partner affidabile per i clienti e un’azienda leader nei mercati emergenti.
Un Gruppo – sei unità aziendali
La collaborazione a livello di gruppo all’interno dello Zeppelin Group ruota attorno a una holding di gestione e a sei unità aziendali strategiche. Questa struttura consente di centralizzare le operazioni e di orientare i modelli di business verso mercati e clienti diversi. La holding di gestione del Gruppo è Zeppelin GmbH. La società è legalmente domiciliata a Friedrichshafen, con sede centrale a Garching, vicino a Monaco.
I concetti di automazione di Zeppelin gestiscono i processi in modo efficace, efficiente e in base alle esigenze del cliente. Tutte le unità di elaborazione provengono da un’unica fonte e sono collegate in rete. L’esecuzione del processo è autonoma, grazie a un software sviluppato internamente. Soluzioni software innovative come il nuovo concetto di automazione, che combina gli attuali sistemi PrismaWEB e SmartMix, o le tecnologie di controllo AQU (Air Quantity Unit), WMU (Water Mixing Unit), LDS (Liquid Dosing System) e CODOS® (Continuous Mixing and Kneading System), possono essere adattate a qualsiasi sistema del cliente.