Prosegue il processo di internazionalizzazione di burster, azienda tedesca, “global player” nella nicchia di tecnologia di misura di precisione
L’azienda, in seguito all’acquisizione di SensorData Technologies nel 2015 (azienda produttrice di sensori con più di 10 brevetti depositati), entra nel mercato Nord Americano focalizzandosi principalmente su sensori di coppia torcente e celle di carico.
A guidare la complessa struttura dei canali di vendita tramite distributori di successo (quali A-Tech per quanto riguarda la linea DIGIFORCE), rappresentanti (tipicamente di SensorData) e vendita diretta, è Federico Acquati, già manager in Pirelli Italia e Nord America e successivamente Business Development Executive in burster Italia.
“Con la sua profonda conoscenza di prodotto e di marketing delle applicazioni, contribuirà alla nostra espansione in questo mercato” ha commentato l’amministratore delegato di burster.
Il nuovo V.P. Sales per il Nord America Federico Acquati, che manterrà l’attuale posizione in burster Italia, ha spiegato di avere “accettato con entusiasmo questa nuova sfida perché credo che sarà possibile costruire una storia di successo partendo da una solida base industriale presente a Gernsbach e da un marchio ben conosciuto nella nicchia di prodotto quale è l’azienda. La priorità oggi è il coordinamento delle attività di vendita tecnica con il team attuale di SensorData ed A-Tech / Physicom, promuovendo nuove iniziative di marketing per sviluppare le potenzialità del marchio“.
burster Italia Srl fornisce strumenti di misura, sensori e sistemi per grandezze elettriche, termiche e meccaniche.
Fonte: burster